Calaio' genio incompreso
Il campionato di calcio in 10 motivi-di Elio Domeniconi
1-TEVEZ
Altra magia di Tevez nel derby. La Juventus sul proprio campo ha vinto 13 partite su 13. Secondo il presidente del Toro Cairo, Agnelli deve ringraziare anche gli arbitri. Tanto per cambiare.
2-GASPERINI
Conte ha preso altri due punti al Napoli grazie al Genoa. Strano che un tecnico intelligente come Gasperini non abbia capito che Calaiò deve giocare sempre. Anche per non lasciare isolato Gilardino. Che così si becca (a torto) insufficienze in pagella.
3-DA COSTA
Per la sconfitta a Marassi contro il Milan il presidente Garrone se l'è presa con l'arbitro. Ma il Milan ha battuto la Sampdoria grazie alle papere di Da Costa. Non a caso per il futuro Mihajlovic ha chiesto garanzie.
4-SEEDORF
Bilancio del tecnico che ha sostituito Allegri. 4 vittorie, 1 pareggio, una sconfitta. Totale 13 punti, non male. A Marassi hanno segnato Taarabt e Rami. Era il Milan dei brasiliani, ora è diventato il Milan dei marocchini.
5-ICARDI
Thoir non è riuscito a veder vincere l'Inter nemmeno contro il Cagliari. Però è soddisfatto perché aveva annunciato che la riscossa sarebbe iniziata con Icardi. L'ex sampdoriano merita di diventare titolare. Mazzarri è avvertito.
6-MILITO
Contro il Cagliari si è avuta la certezza che ormai Milito non è più Milito. Auguriamoci che a Preziosi non venga la voglia di riportarlo al Genoa. Questo Milito non serve più a Gasperini.
7-BALLARDINI
Nemmeno la cura dell'ex allenatore del Genoa riesce a risollevare il Bologna (che ha perso in casa contro la Roma per una prodezza di Nainggolan, acquisto prezioso per Garcia). Per ritrovare un Bologna così in basso bisogna riandare al 1990.
8-MALESANI
Un altro ex allenatore del Genoa che non ha fortuna è Malesani. Nonostante i tanti rinforzi il suo Sassuolo continua a perdere (stavolta contro la Lazio). Per Malesani 4 partite, 4 sconfitte. Il silurato Di Francesco peggio di Malesani non avrebbe potuto fare.
9-DI NATALE
Contro l'Atalanta l'Udinese ha evitato la sconfitta grazie a un rigore trasformato da Di Natale. Gol numero 188 per il grande Totò friulano. Ha raggiunto Batistuta. Ora insegue Del Piero e Signori. Li raggiungerà sicuramente.
10-SPINELLI
Il Chievo è tornato a vincere contro il Catania. Il Parma è stato acciuffato dalla Fiorentina quando Donadoni ha tolto Cassano. Il Livorno non si risolleva nemmeno con Di Carlo. La sconfitta interna con il Verona ha rispedito gli amaranto in zona retrocessione. E Spinelli, per evitare fischi, non va più allo stadio.