Skin ADV

Gilardino da nazionale

Alberto Gilardino

Il campionato di serie A in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

1-CONTE
Capello, il guru, si è divertito a punzecchiare questa Juve. Ma Conte risponde con le cifre. Contro il Chievo 12  vittoria di fila. In 100 partite sulla panchina della Juve 70 vittorie, 24 pareggi e solo 6 sconfitte. Numeri da record, Capello a cuccia.

2-GILARDINO
Il Genoa a Marassi ha temuto di perdere contro l'Udinese. Ha acciuffato il pareggio grazie a Gilardino. Un Gilardino da Nazionale. Speriamo che Gasperini abbia capito che il bomber non può stare là davanti da solo. Ha bisogno di avere al fianco Calajò.

3-DA COSTA
La Sampdoria è crollata di fronte a una Roma senza Totti. Ma è bastato Destro. Stavolta Da Costa non ha meritato nemmeno la sufficienza. E una squadra può ottenere certi risultati solo se ha un portiere da 7 (Bernardini docet).

4-BALOTELLI
Il Bologna non meritava di perdere a San Siro. Non è stato battuto dal Milan ma da Balotelli. Un gol da incorniciare.

5-ICARDI
Per vincere a Firenze l'Inter ha avuto bisogno dell'ex sampdoriano Icardi. Forse ha ragione Thoir. Recuperando Icardi l'Inter non ha bisogno di un altro attaccante. Ne ha sin troppi.

6-SPINELLI
Dopo la vittoria a Cagliari il presidente del Livorno respira. Ma questo Cagliari è ormai alla deriva, Cellino pensa solo alla squadra che ha comprato in Inghilterra. Finirà per pagare l'allenatore Diego Lopez.

7-REJA
Prima sconfitta di Reja sulla panchina della Lazio. Ma il Catania dopo il ritorno di Maran sta giocando bene. Se continua così, si salva di sicuro.

8-MALESANI
Tre partite, tre sconfitte. Il Sassuolo non si riprende. Forse Squinzi (che è anche presidente di Confindustria) ha sbagliato la scelta dell'allenatore. Malesani ormai era un produttore di Amarone.

9-INSIGNE
Il Napoli dopo la vittoria sul campo del Sassuolo spera di acciuffare la Roma al secondo posto. Benitez punta soprattutto sui gol di Insigne.

10-CASSANO
Punti e spettacolo del Parma a Bergamo sull'Atalanta. 12 partite utili consecutive per Donadoni che però ha sempre l'aria triste. Non riesce a farlo sorridere nemmeno Cassano.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024