Gasperini kappao
Il campionato di serie A in dieci motivi - di Elio Domeniconi
1-GASPERINI
Dopo il ko di Roma critiche a iosa anche per Gasperini. I tifosi dicono che in questo momento il Genoa è la squadra che gioca peggio. Ed è la verità.
2-SPINELLI
A Livorno gli ultrà sparano sul presidente genovese Spinelli. Le statistiche dicono che per trovare un Livorno così in basso bisogna risalire al campionato 1930-31. Spinelli se l'è presa con l'allenatore Nicola. Ma le colpe sono sue. Dopo il ritorno in serie A non ha rinforzato la squadra.
3-EDER
Nella Sampdoria continua l'effetto Mihajlovic. La Sampdoria ha strabattuto l'Udinese e l'ha scavalcata in classifica. Ora vuole fare il sorpasso sul Genoa.
4-DE CANIO
Catania: 10 trasferte,10 sconfitte. Eppure l'allenatore è convinto di salvare la squadra. Anche se persino in Rai storpiano il suo nome. Nel collegamento con Bergamo Enrico Varriale ha continuato a chiamarlo Di Canio. Invece di De Canio.
5-BUFFON
E' sempre il portiere-saracinesca. A Cagliari il là alla vittoria l'ha dato lui. La Juventus è campione d'inverno. Ma lo sarà anche d'estate.
6-TOTTI
Ora che è tornato il capitano, la Roma è di nuovo una bella squadra. Ma c'è troppa differenza con la Juventus. Il traguardo della Roma è il secondo posto.
7-MERTENS
Alla piazza d'onore punta anche il Napoli .Che ha portato via tre punti sul campo del Verona dei miracoli. Il belga Mertens continua a segnare. E a Benitez va bene così.
8-MAZZARRI
L'Inter continua a deludere. Ad assistere all'1-1 casalingo contro il Chievo c'era anche l'ex presidente Moratti. I tifosi cominciano a chiedergli di riprendersi l'Inter dagli indonesiani.
9-ALLEGRI
Dopo la figuraccia del Milan sul campo del Sassuolo, inevitabile cacciare l'allenatore. Allegri ormai in partenza non aveva più in pugno la squadra.
10-BERARDI
Con i gol di Berardi, il Sassuolo potrebbe salvarsi. E Prandelli, preoccupato per il nuovo infortunio di Pepito Rossi, potrebbe aver trovato il nuovo centravanti della Nazionale per il Mundial.