Conte da record
Il campionato di calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi
1-AGNELLI
Sia il presidente che l'allenatore avevano detto che vincere il terzo scudetto di fila sarebbe stato difficile. Invece sarà lo scudetto più facile. Troppo forte la Juve o troppo deboli le altre?
2-TOTTI
La Roma era fortissima prima dell'infortunio di Totti. Quando il capitano è tornato, non era più lo stesso. E la Roma ne ha pagato le conseguenze.
3-MERTENS
Nel Napoli che ha battuto la Sampdoria è esploso Mertens. Ma non sempre il belga volante troverà un portiere come Da Costa.
4-GARRONE
Mihajlovic ha dichiarato di essere soddisfatto del gioco della Sampdoria. I tifosi si augurano invece che Garrone si sia convinto che la squadra ha bisogno di rinforzi.
5-GILARDINO
Nel Genoa il migliore è sempre Gilardino, anche se non è più infallibile dal dischetto. Meno male che quest'anno non l'hanno dato via.
6-LODI
Il Catania ha ritrovato Lodi e ha ripreso a vincere. All'esordio Lodi ha pure segnato. Si vede che l'aria di Genova non faceva per lui.
7-MAZZARRI
L'Inter di Mazzarri (battuta anche dalla Lazio del redivivo Reja) va peggio di quella di Stramaccioni. L'arrivo di Thoir ha demoralizzato l'ambiente. Gli indonesiani hanno annunciato che penseranno soprattutto a vendere.
8-ALLEGRI
Dopo aver battuto l'Atalanta l'allenatore Allegri ha annunciato che a fine campionato lascerà il Milan. Ma lo sapevano già tutti.
9-SPINELLI
Non ha assistito alla sconfitta del Livorno a Firenze perché era andato a festeggiare il suo 74° compleanno al sole. Ha saputo che adesso i tifosi lo contestano. E allora vorrebbe vendere.
10-DI NATALE
I tifosi dell'Udinese (sconfitta in casa dal Verona-rivelazione) ora contestano pure Di Natale. E il capitano ha annunciato che a fine campionato appenderà le scarpe al chiodo. Peggio per loro. E anche peggio per l'Udinese.