Skin ADV

Juventus tricolore

Antonio Conte

Il campionato di serie A in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-CONTE
La vittoria di Bologna conferma :la Juventus di Conte vincerà il terzo scudetto consecutivo. Solo i bianconeri potrebbero perderlo. Ma hanno un allenatore che sa tenerli sotto pressione. Nessun pericolo, quindi.

2-TOTTI
Prima vittoria della Roma senza Totti. Ma che fatica battere la bella Fiorentina. La mossa vincente di Garcia è stata quella di far entrare Mattia Destro che non giocava da maggio. Destro è entrato, ha segnato il gol-partita. Poi è tornato in panchina. Perché la Roma doveva difendersi.

3-HANDANOVIC
Terzo pareggio consecutivo dell'Inter, che non sa più vincere. Tre gol in casa contro il Parma sono decisamente troppi. Stavolta deve recitare il mea culpa anche il portiere Handanovic. Che pure in tante partite era stato il migliore.

4-CASSANO
Aveva promesso fuoco e fiamme contro Mazzarri che non aveva fatto niente per trattenerlo all'Inter. Comunque quando è stato sostituito ha ricevuto lo stesso gli applausi dei tifosi nerazzurri. Perché sul campo era stato il peggiore del Parma.

5-BENITEZ
Il Napoli è stato rimontato due volte al San Paolo dall'Udinese. E ha confermato di non poter puntare allo scudetto. Higuain non è Cavani. Questa è la verità.

6-BERLUSCONI
Il Milan a Livorno è stato salvato dal solito Balotelli. Berlusconi ha annunciato che dovrà interessarsi più della squadra (tralasciando un po' la politica, che gli sta dando tante delusioni). Se vuole salvare la panchina Allegri dovrà ascoltare i suoi "consigli".

7-MIHAJLOVIC
Si dice che il cambio di allenatore quasi sempre non serve. Ma alla Samp, che ha battuto facilmente il disperato Catania, è sicuramente servito. La squadra di Mihajlovic è ben diversa da quella di Delio Rossi. Eppure gli uomini sono sempre gli stessi.

8-MANFREDINI
L'arbitro Giacomelli ha messo kappao il Genoa a Cagliari. Si è poi scoperto che Conti ha provocato apposta Manfredini. Sapendo che con la seconda ammonizione il rossoblù sarebbe stato espulso. Manfredini, comunque,  ha i nervi troppo fragili. Gasperini lo calmi. Oppure lo tolga.

9-CORINI
La riscossa del Chievo (en plein anche sul campo del Sassuolo) si chiama Corini. Tre vittorie di fila. Corini ha rivelato in tv che la Sampdoria l'aveva scelto per sostituire Delio Rossi. Ma lui ormai aveva dato la sua parola al Chievo...

10-PETKOVIC
La Lazio, sconfitta anche a Torino, ha 12 punti in meno dell'anno scorso. L'allenatore Petkovic l'anno scorso era considerato un fenomeno. Adesso si dice che può allenare solo in Svizzera. Dove potrebbero chiamarlo alla guida della Nazionale che va al Mondiale. E Lotito non vede l'ora di liberarsene.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024