Juventus da tris
Il campionato di serie A in dieci punti - di Elio Domeniconi
1-LLORENTE
La vittoria sul Napoli ha dimostrato che la Juventus di Conte è in grado di vincere il terzo scudetto consecutivo. Hanno segnato Llorente, Pirlo e Pogda. Tutti e tre prelevati a parametro 0. Grande Marotta.
2-HAMSIK
Continua a deludere. Avrebbe dovuto diventare il leader del Napoli post-Cavani. Invece sembra un giocatore qualunque. Irriconoscibile.
3-TOTTI
Nuovo pareggio della Roma e ora la Juventus è a un punto. Non sarebbe stato giusto battere il Sassuolo grazie a un'autorete. La Roma senza Totti non è più la Roma. Questa è la verità.
4-ALLEGRI
Il pareggio del Milan sul campo del Chievo non ha fatto cessare le polemiche sul conto di Allegri. Galliani vorrebbe tirare avanti con lui. Barbara Berlusconi invece vorrebbe affidare subito la squadra a Pippo Inzaghi. Papà Silvio non sa a chi dare retta.
5-GASPERINI
E' vero che il Verona in trasferta non rende come in casa. Però la superiorità del Genoa è stata schiacciante. Il Genoa di Gasperini non è più il Genoa di Liverani. Preziosi ha rimediato in tempo al suo errore iniziale.
6-ROSSI
L'importanza di chiamarsi Rossi. Pepito ha fatto vincere la Fiorentina di Montella. E forse ha condannato il suo omonimo Delio. Che al "Franchi" ha ricevuto applausi dai suoi ex tifosi. Ma è tornato a Genova senza punti.
7-MORATTI
Nella sua ultima partita da presidente dell'Inter Moratti ha sconfitto il Livorno. Spinelli aveva restituito Fiorillo alla Sampdoria per lanciare Bardi, prestato dall'Inter. Ma con una papera incredibile proprio Bardi ha fatto vincere l'Inter. E Moratti ringrazia.
8-KEITA
La Lazio ha pareggiato a Parma grazie allo show di Balde Keita, genio e sregolatezza come Cassano. Lotito l'ha preso per quattro soldi perché il Barcellona voleva disfarsene. Aveva violato il regolamento della cantera mettendo cubetti di ghiaccio nel letto del compagno di camera. Se è per questo, Cassano ha fatto di peggio.
9-CONTI
Una doppietta del capitano ha permesso al Cagliari di battere il Torino e di salvare la panchina di Lopez (che aveva perso tre partite di fila). Due prodezze da antologia. Ma ancora una volta due paperette di Padelli. Ventura era sicuro di recuperarlo,invece...
10-MAXI LOPEZ
A Catania prima vittoria di mister De Canio. Ha deciso un gol di Maxi Lopez su rigore. Ma Guidolin accusa l'arbitro De Marco di Chiavari. Che, secondo lui, avrebbe dovuto assegnare due rigori all'Udinese. Invece non ne ha fischiato nemmeno uno