La Tosse a Voltri riparte con i Pirati dei Caruggi
Riparte la programmazione teatrale nella sala di Voltri del Teatro della Tosse. I Pirati dei Caruggi, alias Alessandro Bianchi, Enrique Balbontin, Andrea Ceccon e Fabrizio Casalino, approdano il 20 ottobre al Teatro del Ponente di Voltri con Stundai nuovo appuntamento fisso del giovedì ore 21.00. A partire dal 20 ottobre fino al 24 novembre ogni giovedì in scena uno spettacolo sempre diverso. In pieno stile “Pirati” le ultime novità prenderanno la forma di monologhi e sketch di gruppo con il consueto stile caustico e dissacrante dei quattro alfieri della Tipica Accoglienza Ligure.
Domenica 23 ottobre Roberto Rustioni presenta in anteprima al Teatro del Ponente “Arrovellarsi non serve a niente/ Anton Cechov Studio#1”, primo step di un progetto che, attraverso frammenti, appunti sparsi, bozze di racconto e spunti drammaturgici inediti, è un viaggio nell’universo poetico e nella vita privata di Anton Cechov, uno dei più importanti scrittori moderni. Cechov all’inizio del ‘900 ha creato un nuovo immaginario, nella letteratura e nel teatro.
Da vario materiale magmatico - in parte poco conosciuto tra cui alcune sue meravigliose lettere - lo studio dà evidenza ad una scrittura unica, atipica, imprevedibilmente ironica, intollerante ad ogni cliché, centrata sul catturare con leggerezza la realtà e “far vedere la vita così com’è”, per affrontare la fatica di vivere che c’è in tutti noi.
Giovedì 20 ottobre – Teatro del Ponente - ore 21
STUNDAI
I Pirati dei Caruggi sono:
Alessandro Bianchi
Enrique Balbontin
Andrea Ceccon
Fabrizio Casalino
Domenica 23 ottobre ore 18.30 Teatro del Ponente
ARROVELLARSI NON SERVE A NIENTE
Anton Cechov Studio#1- Anteprima/Mise en espace
di e con Roberto Rustioni
dramaturg/ambienti sonori Gerets
Paolo Fizzarotti