Il borsino di oggi
I dieci politici alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-ANGELO BERLANGIERI (foto)
L'assessore regionale al turismo sullo stop degli info point: "Gli ospiti restano disorientati. Investiamo molto, vogliamo anche poter decidere".
2-MARCO DORIA
Il Comune si era impegnato a rimuovere le barriere alla Foce. Ora il sindaco annuncia la retromarcia: "Costi troppo alti. L'incrocio davanti alla questura resterà chiuso".
3-ANNA MARIA DAGNINO
L'assessore al traffico ha spiegato: "Non ce la sentiamo di spendere dei soldi sapendo che prima o poi dovremo tornare alla situazione attuale".
5-GIANNI CRIVELLO
Assessore ai lavori pubblici era stato interventista, ora ha cambiato idea: "Le simulazioni della direzione mobilità dicono che la fluidità del traffico, tornando alla soluzione precedente, sarebbe penalizzante".
6-LORENZO PELLERANO
Consigliere regionale Lista Biasotti è intervenuto sul "Secolo XIX" per ammonire: "Villetta Di Negro, tesoro da non sprecare".
7-CLAUDIO MONTALDO
L'assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo ha annunciato che arriva il chirurgo, tornano i trapianti di fegato: "Occorre una copertura totale, si alterneranno due gruppi di medici".
8-DAVIDE ROSSI
Lega Nord Municipio. Ha organizzato una raccolta di firme per abolire il ministero dell'immigrazione e sostituirlo con quello di tutela degli animali.
9-STEFANO BALLEARI
Pdl, vicepresidente consiglio comunale. Ha fatto sapere che si trova in barca a Saint Florent, Baia di Mortella. E che Sebastiano Balleari e il suo tenderista preferito.
10-NICOLO' SCIALFA
Consigliere regionale gruppo misto. Il suo pensierino quotidiano: "Un uomo di impegno mediocre crede di scrivere divinamente; uno di solido ingegno ritiene di scrivere passabilmente".