Borsino Regione
Ecco chi sale e chi scende in Regione - di Elio Domeniconi
1-CLAUDIO BURLANDO
E' un presidente con i fiocchi. Al popolo del Pd spiace che non si ripresenti. Non sarà facile trovare un sostituto alla sua altezza.
2-ROBERTO BAGNASCO
E' senza dubbio il miglior consigliere del Pdl. Equilibrato, saggio, preparato. Un politico d'altri tempi.
3-CLAUDIO MONTALDO
Ha l'assessorato più difficile, quello della sanità. Bisogna riconoscere che fa il possibile e l'impossibile.
4-MARUSKA PIREDDA
L'ex pasionaria dell'Alitalia è rimasta sola a rappresentare l'Italia dei Valori. Se la cava egregiamente. E i suoi interventi sul "Secolo XIX" sono sempre apprezzati.
5-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Sempre attenta, sempre precisa. Il suo passaggio tra i Riformisti Italiani è stata una grande perdita per il Popolo della Libertà.
1-MARCO MELGRATI
Come capogruppo Pdl dovrebbe dare l'esempio, invece i suoi interventi volgari su FB vengono ritenuti eccessivi anche dai suoi compagni di partito. Si dia una regolata.
2-EDOARDO RIXI
In Consiglio comunale è l'unico a rappresentare la Lega. In Regione non può più scatenarsi a piacere. Il capogruppo è Francesco Bruzzone.
3-FRANCO ROCCA
La vicenda dei figli assunti in Regione l'ha notevolmente danneggiato. Il suo potere è diminuito anche a Zoagli.
4-MARYLIN FUSCO
Le intercettazioni l'hanno incastrata. Era già arrivata alla carica numero due. Adesso chissà se riuscirà a risollevarsi. E' stata sicuramente ingenua. Anche se è laureata in giurisprudenza.
5-ROSARIO MONTELEONE
Il vicepresidente voleva eliminare l'assessore Giovanni Boitano, per il (presunto) accordo sul turn-over. Non c'è riuscito. Il suo potere è diminuito anche nell'Udc.