Il borsino di Tursi
Il Borsino del Consiglio Comunale sulla base della denuncia dei redditi - di Elio Domeniconi
GIORGIO GUERELLO
Il presidente del Consiglio (PD) è sempre in alto (138,425,00). Guadagna bene grazie al suo studio legale. Per Giorgio Guerello la politica è un hobby.
STEFANO BERNINI
Vicepresidente. PD con gavetta. Reddito 37,769. Avrebbe potuto guadagnare molto di più passando in Regione. Vi ha rinunciato per rimanere a Tursi a fianco di Marco Doria.
ELEONORA FIORINI
PD. Assessora. Come avvocato denunciava 55,669,00. Con lo stipendio di assessore ora guadagna molto di più.
VITTORIA EMILIA MUSSO
Detta Vicky. Sorella del mitico Enrico. Professoressa di lingue. Appena 15,737,00. Con i gettoni del consiglio comunale, arrotonda.
ALBERTO PANDOLFO
PD, legato alla corrente Roberta Pinotti. 14,108,00. Spera di fare carriera politica. Gli sono venuti a mancare gli introiti della rivista "Genova-Zena" (era un collaboratore assiduo). Perché Walter Cherchi ha cessato l'attività di editore. (ora punta sulle ragazze russe. Che sanno fare le unghie)
CARLA SIBILLA
Ha il reddito più alto della Giunta. Perché era direttore generale Costa Edutainment. Come assessore alla cultura del Comune i suoi guadagni sono (sensibilmente) diminuiti.
VALERIA GAROTTA
Solo 16.602,00- Ma si era appena laureata. L'assessorato per lei rappresenta un bell'introito.
FRANCESCO ODDONE
Una denuncia da fame (o quasi) 19,316,00. La nomina ad assessore per lui è come un terno al lotto.
MARIANNA PEDERZOLLI (foto)
Lista Doria. Denuncia 0,00. Ma era ancora una studentessa del liceo. Poi l'ha scoperta il sindaco Doria.
CLAUDIO VILLA
Pd, viene dalla Provincia. Reddito 32,594.00. Potrebbe fare un secondo lavoro in discoteca. Ma è un Claudio Villa che non sa cantare. E comunque a Granada preferisce Bandiera rossa.