Il borsino di Tursi
Il borsino del Consiglio Comunale sulla base dei redditi 2011 - Elio Domeniconi
1-PIETRO SALEMI
Lista Musso. E' un superdirigente delle PPTT. A dimostrazione che chi sceglie il pubblico può guadagnare bene. Basta scegliere il filone giusto.
2-CARLA SIBILLA (foto)
Nella Giunta l'assessore al turismo è quello che guadagna di più. Ma la Sibilla di Tursi deve avere anche quote nell'Acquario.
3-FRANCESCO MICELI
Assessore al Bilancio. Il suo bilancio lo fa quadrare benissimo: 182.255. Mica male.
4-GIORGIO GUERELLO
DS. Titolare di un avviato studio legale. Reddito: 138.455. Fa il presidente del Consiglio Comunale per hobby. Nel PD più di così non può fare.
5-MARCO DORIA
Il sindaco ha denunciato 102.023. Il reddito da docente universitario. Però ha qualcosa come 28 appartamenti. E con l'Imu è una bella sberla.
1-STEFANO BALLEARI
Un tempo imprenditore di successo (settore Carni). Con la politica (Pdl, Consiglio Comunale) sbarca appena il lunario: 19.229. Spera di far carriera.
2-VITTORIA MUSSO
Detta Viky. Lista Musso. Insegnante. Appena 15.737. Guadagna molto di più il fratello Enrico: 154.505
3-VALERIA GAROTTA
Assessore all'ambiente. Ingegnere. Solo16.602. Ma è all'inizio della carriera.
4-ALBERTO PANDOLFO
PD. Reddito: 14.408. Ha lavorato molto per Roberta Pinotti. Con la speranza che la senatrice diventasse sindaco. Si sarebbe sistemato anche per lui.
5-STEFANO BERNINI
DS. Dal consiglio di circoscrizione al Comune. Scelto come vicesindaco. Ora avrebbe potuto prendere il posto di Lorenzo Basso in Regione e triplicare i suoi guadagni (ora 37.769). Ha preferito restare a Tursi. Misteri della politica.