Skin ADV

Politici alla ribalta

I 10 politici alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-GIANFRANCO GADOLLA
L'imprenditore è contento di essere uscito dalla politica. Non credeva nei Fratelli d'Italia. E tanto meno nel Pdl.

2-GIANNI BERNABO' BREA
Non manda più al Giornale le segnalazioni sul degrado di Genova. Si è ritirato a vita privata. Ha ammesso di aver sbagliato a credere nella Destra. E in Francesco Storace.

3-GIUSEPPE MUROLO
Anche lui è uscito di scena. Dopo aver fatto l’ennesima scelta sbagliata. Credeva in Fli. E in Gianfranco Fini.

4-GLAUCO BERRETTONI
Scelte sbagliate anche per lui. E' uscito dal Municipio. E ora organizza gite scolastiche.

5-FRANCESCO BRUZZONE
Con lui la Lega aveva ottenuto grandi traguardi. Ora vivacchia in Regione. In attesa di godersi la pensione. E andare a caccia.

6-FABIO ORENGO
E' tornato a fare l'ingegnere. Ma il Municipio gli sta stretto. Si è presentato avvolto dalla bandiera del Pdl. Sicuro che Massimiliano Lussana gli avrebbe pubblicato la foto sul giornale. Folklore o lungimiranza.

7-TIZIANA NOTARNICOLA
Si sta dando molto da fare. E' solo consigliere del Municipio ma è stata candidata al Parlamento. Vorrebbe diventare la prima donna del Pdl.

8-MARUSKA PIREDDA
Uscito di scena il suo tutor Antonio Di Pietro, volente o nolente dovrà seguire la stessa sorte. Finito il mandato regionale (era stata imposta nel listino) se ne andrà dalla Liguria. E si sta già chiedendo cosa farà da grande.

9-CARLO BAGNASCO
Voleva fare l'imprenditore in Emilia assieme al nonno (compravendita di terreni). Poi ha preferito la strada del papà Roberto: farmacia e politica. Ha due traguardi: fare il sindaco di Rapallo. E arrivare al Parlamento.

10-MARIO BARCI
E' il fedele luogotenente di Sandro Biasotti. Che è diventato il numero uno in Liguria. E troverà certamente una sistemazione adeguata. Per l'ex democristiano, che era al suo fianco già con gli Arancioni.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024