Politici alla ribalta
I 10 politici alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-GIANFRANCO GADOLLA
L'imprenditore è contento di essere uscito dalla politica. Non credeva nei Fratelli d'Italia. E tanto meno nel Pdl.
2-GIANNI BERNABO' BREA
Non manda più al Giornale le segnalazioni sul degrado di Genova. Si è ritirato a vita privata. Ha ammesso di aver sbagliato a credere nella Destra. E in Francesco Storace.
3-GIUSEPPE MUROLO
Anche lui è uscito di scena. Dopo aver fatto l’ennesima scelta sbagliata. Credeva in Fli. E in Gianfranco Fini.
4-GLAUCO BERRETTONI
Scelte sbagliate anche per lui. E' uscito dal Municipio. E ora organizza gite scolastiche.
5-FRANCESCO BRUZZONE
Con lui la Lega aveva ottenuto grandi traguardi. Ora vivacchia in Regione. In attesa di godersi la pensione. E andare a caccia.
6-FABIO ORENGO
E' tornato a fare l'ingegnere. Ma il Municipio gli sta stretto. Si è presentato avvolto dalla bandiera del Pdl. Sicuro che Massimiliano Lussana gli avrebbe pubblicato la foto sul giornale. Folklore o lungimiranza.
7-TIZIANA NOTARNICOLA
Si sta dando molto da fare. E' solo consigliere del Municipio ma è stata candidata al Parlamento. Vorrebbe diventare la prima donna del Pdl.
8-MARUSKA PIREDDA
Uscito di scena il suo tutor Antonio Di Pietro, volente o nolente dovrà seguire la stessa sorte. Finito il mandato regionale (era stata imposta nel listino) se ne andrà dalla Liguria. E si sta già chiedendo cosa farà da grande.
9-CARLO BAGNASCO
Voleva fare l'imprenditore in Emilia assieme al nonno (compravendita di terreni). Poi ha preferito la strada del papà Roberto: farmacia e politica. Ha due traguardi: fare il sindaco di Rapallo. E arrivare al Parlamento.
10-MARIO BARCI
E' il fedele luogotenente di Sandro Biasotti. Che è diventato il numero uno in Liguria. E troverà certamente una sistemazione adeguata. Per l'ex democristiano, che era al suo fianco già con gli Arancioni.