Skin ADV

Cassinelli torna a Roma

Genova3000 è in grado di darvi una notizia in anteprima: l'avvocato Roberto Cassinelli torna in Parlamento.

Da deputato a senatore.

Per dare l'annuncio ufficiale il segretario del Pdl Angelino Alfano aspetta che Augusto Minzolini, eletto a Genova, capolista al Senato ufficializzi quello che ora ha solo confidato agli amici.

Minzolini aveva chiesto il reintegro in Rai e ora l'ha ottenuto. Ma lui vorrebbe la direzione del TG1 - ruolo che ricopriva quando era stato costretto a dimettersi per la storia della carta di credito - mentre la Rai gli offre un'altra carica di prestigio: capo dei corrispondenti da New York. Minzolini vorrebbe restare in Italia ma è probabile che alla fine un accordo venga trovato con soddisfazione reciproca.

Lo stesso Minzolini ha confidato il perché di questa scelta: se rientra in Rai è sicuro di rimanerci sino a 65 anni, l'età della pensione. Mentre se opta per il Senato tra qualche mese potrebbe trovarsi a spasso, in quanto a Roma tutti si dicono sicuri che questa legislatura avrà vita breve.

Si sa anche che Alfano non insisterà per farlo rimanere a Palazzo Madama. Perché anche il segretario del Pdl sarebbe contento che l'avvocato Cassinelli rientrasse in Parlamento. Perché nella legislatura appena conclusa l'on Roberto Cassinelli è tra i deputati che hanno lavorato di più e meglio. La riforma dell'ordine professionale degli avvocati è soprattutto opera sua.

Aspettiamo dunque che la nostra anteprima diventi ufficiale. Ma la nostra fonte è certa.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024