Skin ADV

Borsino della politica

Politici liguri, ecco chi sale e chi scende - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-SANDRO BIASOTTI
E' l'unico del centrodestra sicuro di tornare al Parlamento. Anche se a Montecitorio si era fatto apprezzare di più Roberto Cassinelli. Il ragioniere ha battuto l'avvocato. E tutto questo senza nemmeno tagliarsi la barba. Come desiderava Berlusconi.

2-ROBERTA OLIARO
Merita il Parlamento e l'avrà. Il suo tutor Franco Marenco (Pdl) voleva farla diventare sindaco di Genova. Ma solo Mario Monti si è accorto del suo valore. O forse nel Pdl l'avevano ignorata proprio perché è troppo brava. E li avrebbe oscurati.

3-TIZIANA NOTARNICOLA
Adesso sui giornali ha la visibilità che merita (specie su Il Giornale). E' entrata nel Municipio, è stata candidata al Parlamento. Mentre suo marito, Gian Luca Fois, non è mai riuscita a entrare il consiglio comunale. E così deve limitarsi a scrivere del Genoa.

4-CARMEN PATRIZIA MURATORE
Ha dimostrato col senno di poi che non meritava di essere fatta fuori da Paladini e C. Lei credeva veramente nei valori dell'Idv sbandierati da Di Pietro. In questo caso ha sbagliato anche Di Pietro.

5-CLAUDIO SCAJOLA
Il raduno di Albisola Superiore ha confermato che almeno in Liguria (Ponente) l'ex ministro ha ancora un largo seguito. Che per ora sta nel Pdl in attesa di capire cosa succede.

 

 

1-MICHELE SCANDROGLIO
Anche ad Albisola l'onorevole Scajola ha confermato che lo scopo principale del suo gruppo deve essere quello di distruggere Michele Scandroglio. Dovrebbero riuscirci senza difficoltà.

2-GIUSEPPE MUROLO
Tra i rimasti nel Fli Giuseppe Murolo avrebbe dovuto essere l'amico più fidato di Gianfranco Fini. Ma anche durante la sua ultima visita a Genova se n'è infischiato allegramente. Murolo, chi era costui?

3-RAFFAELLA DELLA BIANCA
I suoi ex amici del Pdl (il capogruppo Marco Melgrati) continuano a spargere la voce che a comprare le collanine con i soldi del partito era lei. Sembra impossibile. Visto che era stata proprio Raffaella Della Bianca a chiedere controlli più severi su quelle spese. Sarebbe un incredibile autogol.

4-PIERLUIGI VINAI
Ha annunciato che lascia la politica. Il suo tutor Claudio Scajola gliel'aveva detto: resta in banca, la politica non fa per te. Finalmente se n'è convinto.

5-ROBERTO BAGNASCO
In tanti credevano in un suo declino, perché si era legato a Michele Scandroglio. Per rimediare ha invitato a Rapallo Angelino Alfano. E gli ha fatto gustare le specialità della cucina locale. Il candidato premier del Pdl è sembrato soddisfatto. Roberto Bagnasco dovrebbe essersi salvato in corner.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024