Paladini "diabolico"
Mauro Suttura ha fatto sul settimanale "Oggi" una panoramica con le curiosità della corsa al seggio. "…Poi c'è una
"coppia diabolica" in Liguria. Lui, Giovanni Paladini, ex poliziotto e sindacalista, è deputato di Italia dei Valori dal 2008. Stesso partito per la moglie Marylin Fusco, diventata nel 2010 assessore regionale all'Urbanistica e vicepresidente della giunta Burlando, cariche che ha dovuto lasciare in autunno per un avviso di garanzia in cui si ipotizzano abuso d'ufficio e truffa.
SPESE PERSONALI CON SOLDI PUBBLICI
Due settimane fa, seconda tegola: sono entrambi indagati, con altri, per peculato sui fondi regionali dell'Idv. Invece di utilizzare i 230 mila euro l'anno per fare politica, i dipietristi li avrebbero spesi per arredamenti, vestiti e valigie. Poi altre spese personali come gli 82 euro per biancheria intima femminile (un reggiseno push-up e cinque slip) circa 4.000 euro in alimentari, qualche centinaio in profumeria e un'ottantina in lavanderia per cuscini, federe, lenzuola, accappatoio, piumone e cuscini. Infine, 21.500 euro di bar e ristoranti.
Nel frattempo Paladini e moglie hanno cambiato partito: lasciato Antonio Di Pietro sono entrati nel Centro Democratico di Bruno Tabacci e Massimo Donadi (alleato del Pd). Lei,Marylin è sempre consigliere regionale. Lui adesso è capolista in Liguria nella coalizione che sostiene Pierluigi Bersani.
Se, nonostante questa violenta campagna mediatica ("Oggi" ha pubblicato anche la sua foto insieme alla dolce Marylin) Giovanni Paladini riuscirà ad essere un nuovo eletto, significa che è veramente forte. E anche che la gente se ne infischia degli scandali.
Elio Domeniconi