Skin ADV

La borsa dei politici

Il borsino dei politici
di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Consigliera regionale, Riformisti. Aveva detto che in Liguria succede quello che avveniva nel Lazio. La Procura si è mossa. E secondo indiscrezioni ne salteranno fuori delle belle. Anzi delle brutte. Per questo Raffaella Della Bianca è uscita dal Pdl. Al momento giusto.

2.LORENZO PELLERANO
Consigliere regionale, Lista Biasotti. Ha insistito per un'inchiesta su come in Liguria si spende il denaro pubblico. E' stato accontentato. E a quanto si dice l'inchiesta confermerà i sospetti di Lorenzo Pellerano. Il moralizzatore.

3-MICHELA TASSISTRO
Felice per la vittoria di Bersani. Vuole formare la nuova classe dirigente del PD. Il suo lavoro è molto apprezzato dalla nomenklatura. E ora si parla di una sua possibile candidatura per il Parlamento.

4-SIMONA CASU
Nel Pd in grande risalto le quotazioni dell'architetto Simona Casu. Bersaniana di ferro. Non è da escludere che Bersani la voglia a Montecitorio.

5-GUSTAVO GAMALERO
Ex colonna di Forza Italia. Quando Michele Scandroglio si stava inserendo nel partito si era recato a Imperia da Claudio Scajola con un voluminoso dossier. Scajola, allora padre del partito, aveva risposto:" So tutto, ma in questo momento mi serve". Se Scajola avesse dato retta a Gamalero...

 


1-CLAUDIO SCAJOLA
Per quello che ha detto nei confronti dei suoi ex fedelissimi è diventato indifendibile. Forse ha deciso di togliersi un po' di sassolini dalle scarpe perché ha capito che a questo punto non ha più nulla da perdere.

2-MICHELE SCANDROGLIO
Il partito (Pdl) è ormai compatto contro di lui. Difficilmente sarà ancora candidato al Parlamento.

3-EDOARDO RIXI
Si dice sicuro di essere candidato di nuovo al Parlamento. E in effetti nella Lega è molto quotato. Ma è già consigliere comunale e consigliere regionale. Diventasse anche deputato sarebbe troppo. Visto che non ha ancora il dono dell'ubiquità.

4-MARYLIN FUSCO
Le nuove inchieste hanno fatto ancora abbassare le sue quotazioni. Era la stella dell'Italia dei Valori. Pensava già di raggiungere in Parlamento suo marito Giovanni Paladini. Ora anche in Regione non ha più potere. E corre il rischio di uscire di scena. La bellezza non basta più nemmeno in politica.

5-ENRICO  MUSSO
Rosario Monteleone è sicuro che Pierferdinando Casini non gli permetterà di tornare in Senato con l'UDC. Tra l'altro non si sente più parlare nemmeno di Oltremare. Enrico Musso sembra destinato a tornare all'Università. A insegnare l'arte dei trasporti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024