Skin ADV

Il borsino della politica

Renata Briano

Chi sale e chi scende tra i nostri politici - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

1-SUSY DE MARTINI
Ha capito che per tornare a Bruxelles doveva battersi da sola. E l'ha fatto. Si è definita l'unica parlamentare di Forza Italia anti-Merkel. Insomma, ha voluto distinguersi dalle altre. Che vengono candidate solo perché sono giovani e affascinanti.

2-ENRICO MUSSO
Non sono più i bei tempi di Oltremare con tanti iscritti (e quindi tanti soldi). Adesso il professore fa una campagna sul web. E va da solo a distribuire i volantini nei mercati. Così non potranno più accusarlo di circondarsi di ragazze mozzafiato.

3-SERGIO COFFERATI
Anche se è stato retrocesso in terza fila, è sicuro di tornare a Bruxelles. Ma il Parlamento Europeo non gli basta. Ora si parla di lui come possibile Sovrintendente del Carlo Felice. Eppoi si dice che il Partito Democratico vuole il rinnovamento. Largo ai vecchi!

4-RENATA BRIANO
Potrebbe essere il volto nuovo del Pd per il Parlamento Europeo. Ma sinora a darle una mano è solo Francesca Balzani che ha lasciato Bruxelles perché vorrebbe diventare presidente della Regione Liguria. In questo caso le donne si stanno aiutando tra di loro.

5-ROBERTO CASSINELLI
Gli scajoliani vogliono silurare Sandro Biasotti. Aspettano i risultati delle elezioni europee per sferrare l'attacco. Ma anche la base è perplessa perché Biasotti ha un suo gruppo, quindi non può rappresentare FI. La base punta su Roberto Cassinelli. Una persona seria.

 

 

 

1-FRANCESCO BRUZZONE
Il leghista duro e puro ha provato a sfidare Susy De Martini sulle lingue. Le ha tenuto testa sul genovese ma quando gli hanno fatto una domanda in inglese è finito kappao. E l'inglese è la lingua ufficiale del Parlamento europeo.

2-LUIGI MORGILLO
Come scajoliano convinto ormai è un perdente. Ma non può dire che con Biasotti faranno i conti dopo le Europee. Perché è come annunciare il flop di Forza Italia. E detto da un alto esponente del partito (vicepresidente del Consiglio regionale) fa un po' impressione.

3-LILLI LAURO
Hanno sorpreso le sue dichiarazioni che osannano alla candidatura di Biasotti per le Regionali. Quando Biasotti ha detto che non vuole ricandidarsi per la quarta volta. E si sa che il coordinatore regionale di FI punta su di lei. Chissà cosa c'è dietro.

4-MATTEO CAMPORA
Con il Pdl era arrivato solo in consiglio comunale. Con il NCD vorrebbe arrivare (addirittura) al Parlamento Europeo. Ma il fatto che Luigi Grillo e Sergio Cattozzo, entrambi consiglieri regionali, non giova certo alla sua causa. E a quella del partito di Alfano.

5-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Ora anche il "Secolo XIX" ha annunciato che il suo incontro romano con Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) non ha dato l'esito sperato tutti si chiedono quale sarà il suo destino per le Regionali. Potrebbe aderire al partito di Maurizio Rossi. Staremo a vedere.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024