Ilaria D’Amico racconta Grillo
Ilaria D'Amico, in un'intervista rilasciata a Vittorio Zincone ("Sette-Corriere della sera), ha raccontato di essere stata molto amica di Beppe Grillo, che aveva conosciuto in casa di Adriano Celentano. Avevano in comune anche il manager, Aldo Marangoni. Quando lei si era trasferita a Milano e si vedevano spesso. Poi il brutto scherzo: lo ospitò a "Exit". Prese la parola e fece una sparata su Telecom, il padrone di casa.
Ha raccontato Ilaria: "Avevamo fatto un accordo: parliamo di tutto, ma ci deve essere un contraddittorio con domande e risposte. Lui, invece, andrò dritto. Erano anni che non andava in diretta in tv, avevamo preparato il suo rientro come un evento: servizi sui comuni a 5 Stelle, una grande inchiesta sull'acqua pubblica. Fu una delusione, professionale e umana".
Sul piano politico continua però a difenderlo: "Apprezzo il suo impegno mostruoso e la sua passione". "Qualcuno può immaginare un Grillo politically correct?". "Non sono una grillina. Però penso che il Movimento 5 Stelle abbia fatto molto bene alla politica italiana. E' un pungolo pazzesco. Non credo che sarebbero in grado di governare il Paese, ma Renzi oggi non sarebbe dov'è se il M5S non avesse scardinato il sistema contribuendo a dar vita alla Terza Repubblica".
E chissà che nel segreto dell'urna Ilaria D'Amico non voti proprio per il Movimento 5 Stelle. Anche se non stima più Beppe Grillo come uomo.