Skin ADV

Il borsino della politica

Roberto Levaggi

Chi sale e chi scende tra i politici liguri - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-ENRICO MUSSO
Ha dimostrato ai suoi fans che "Il Lavoro-Repubblica" ha scritto una balla. Non è vero che abbia iniziato la campagna elettorale circondato da ragazze mozzafiato. Per lui la politica resta una cosa seria. Le veline le lascia a Berlusconi.

2-SUSY DE MARTINI
Sandro Biasotti si è convinto che deve far dare una preferenza anche a lei. Perché è l'unica candidata ligure. Le lombarde prendano voti in Lombardia. La Liguria non deve essere terra di conquista.

3-ROBERTO BAGNASCO
Per suo figlio Carlo, candidato sindaco di Rapallo ha ricevuto l'appoggio ufficiale di Gino Garibaldi a nome del centro-destra. E lui dopo aver fatto pace con Susy De Martini fa dare una preferenza anche a lei.

4-ROBERTO LEVAGGI
Ha portato fortuna all'Entella nella partita-chiave di Cremona. Ora per Chiavari si apre un periodo luminoso. E' come se anche il sindaco fosse stato promosso. Del resto se lo meritava. Ha fatto molto per la città.

5-SANDRO BIASOTTI
Si sono placate le critiche nei suoi confronti. Perché ha assicurato che farà votare anche Susy De Martini, la candidata genovese. Le tre preferenze suggerite dal coordinatore: Enrico Toti - Licia Ronzulli - Susy De Martini.

 

 

1-MARTA VINCENZI
L'ex sindaca sperava di tornare sulla scena politica (e un ruolo lo meriterebbe). Ma il PM insiste: per l'alluvione deve andare a processo. Il processo durerà anni. Quindi per lei non c'è futuro nel suo partito.

2-LUIGI MORGILLO
Ha il pregio di dire sempre quello che pensa. Ma a volte usa toni troppo violenti. E in politica bisogna essere diplomatici. Lui accusa Sandro Biasotti di voler comandare il partito con la bacchetta. E lui non si adegua.

3-FRANCO BONANINI
Situazione disperata. Quelli del Partito Democratico non lo voteranno perché ora rappresenta Forza Italia. Quelli di Forza Italia non lo voteranno perché proviene dal Partito Democratico. E' tra due fuochi.

4-CLAUDIO SCAJOLA
La base di Forza Italia ha capito che a parole continua a sostenere il partito di Berlusconi. Ma in realtà spera in un flop alle Europee. Per dimostrare che aveva ragione lui a parlare di liste troppo deboli.

5-GIORGIO BORNACIN
Aveva detto di voler far qualcosa nel centro-destra assieme all'amico Gianni Plinio. Però non è passato con Fratelli d'Italia. E' rimasto in Forza Italia. Dove viene snobbato. Perché ritenuto un corpo estraneo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024