Skin ADV

Le pagelle del primo maggio

Guido Grillo

Le nostre pagelle di Forza Italia dopo il convegno del primo maggio a San Fruttuoso.

 

1-GUIDO GRILLO
Consigliere comunale. E' stata sua l'idea di questa iniziativa. Dieci e lode. Per quello che ha detto. E anche per quello che ha fatto. Un'organizzazione impeccabile. E' stato elogiato da tutti. Meritatamente.

2-LARA COMI
L'europarlamentare di Saronno (il paese dell'amaretto) è arrivata senza voce per i troppi comizi. Ma sul palco ha sfoderato una grinta che non sfoggia in tv. Ha invitato a dare le tre preferenze a lei al capolista Toti e a Susy De Martini. 10 anche a lei.

3-SANDRO BIASOTTI
E' arrivato all'ultimo momento. Applaudito perché ha annunciato di aver trovato una sede a costo zero. Ha messo a disposizione un suo locale in via Diaz. I maligni sono serviti. Merita 9 e mezzo.

4-LILLI LAURO
La capolista in Comune ha sfoderato le doti di sempre: grinta, fascino, preparazione politica. Ha arringato la folla con grande sicurezza. Merita la Regione. Un bel 9. Anche per la simpatia. Che aiuta anche in politica.

5-SUSY DE MARTINI
L'europarlamentare uscente. Invitata all'ultimo momento, con mille scuse. Se l'è cavata alla grande. E tutti hanno concluso che sarebbe un peccato non rivederla a Bruxelles. Basta votarla. Voto 8,5.

6-AUGUSTO MINZOLINI
Il senatore eletto a Genova aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per esserci ed è arrivato. Ha conquistato l'uditorio con la sua simpatia. Voto 8. Anche se non ha più preso la casa in Liguria.

7-GIULIANA VALLE PIERROTTET
E' la responsabile metropolitana dei seniores. Si è limitata a leggere un foglietto, perché aveva il timore di dimenticare qualcuno. Nessuna le dà 90, ma mostra con orgoglio la carta di identità. 7,5 solo per questo.

8-ROBERTO BAGNASCO
In look casual sembra un ragazzino. Si è limitato a un breve saluto, perché la scena spettava agli altri. E' piaciuto l'abbraccio a Susy De Martini dopo gli insulti che aveva ricevuto. Merita un bel 7.

9-MATTEO ROSSO
Il consigliere regionale si è fermato al 6 politico. Il tema era quello del lavoro. E lui ha parlato solo della sanità. Tirando fuori le solite fotografie che aveva già inviato ai giornali. Ormai è monotematico. E quindi monotono.

10- CLAUDIO SCAJOLA
Senza voto perché non pervenuto. Secondo la De Martini non sapeva nulla del convegno, nessuno l'aveva interpellato. La Comi ha portato invece i suoi saluti. E forse tutto è avvenuto a sua insaputa.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024