Skin ADV

Probabile alleanza Rossi-Susy

Susy De Martini

Dopo l'inevitabile rottura - ormai ufficiale - tra Isabella Susy De Martini e Forza Italia, si apre un nuovo scenario politico.

 

Una sola certezza: in Forza Italia tutti hanno accolto con un sospiro di sollievo l'ultima sparata dell'indomita Susy. All'interno del partito stava ormai prevalendo l'idea di non ricandidarla, ritenendola un corpo estraneo dopo i vari girotondi. In ogni caso era stato deciso di sponsorizzare le due candidate lombarde Lara Comi e Licia Ronzulli ritenute più affidabili e sicuramente più gradite ai vertici del partito di Arcore. La decisione della De Martini di uscire allo scoperto e di sparare su tutti, ha tolto dall'imbarazzo Sandro Biasotti e compagni. Un problema di meno per un partito che di problemi, indubbiamente, ne ha già tanti.

E' certo quindi che la Liguria appoggerà il trio Giovanni Toti-Lara Comi-Licia Ronzulli, ma si prevede un calo di voti e quindi non è detto che possano uscire tutti e tre. La Liguria probabilmente non avrà candidati, perché un ripescaggio di Claudio Scajola appare improbabile e perché un eventuale candidato dell'ultima ora, avrebbe ben ben poche chances. Comunque per Forza Italia quello che riguarda la De Martini è un capitolo chiuso.

Nell'ambiente della politica-gossip ci si chiede cosa farà l'indomina Susy. Una cosa è certa: vorrebbe restare al Parlamento Europeo. Ormai ci ha preso gusto. Le piace avere una dimensione internazionale. E' brava, conosce le lingue, se la cava bene anche all'estero. E' apprezzata da tutti. Si stacca nettamente rispetto alla mediocrità (per non dire all'ignoranza) di tanti candidati. Però a questo punto in che lista potrebbe candidarsi, chi sarebbe disposta ad accoglierla?

Gli schieramenti sembrano ormai completi. Tutti i partiti hanno i loro candidati. E il tempo ormai stringe. Per le prossime Regionali si parla di una possibile alleanza tra la Martini e il senatore Maurizio Rossi. Tra loro è scattato il feeling. E l'eurodeputata da tempo ha ripreso a fare pubblicità su Primocanale (e di conseguenza è tornata in video). Rossi ha a cuore la Liguria e ha annunciato Scelta Civica Liguria. La Susy a suo tempo aveva registrato Forza Liguria. Hanno tante cose in comune, anche il carattere. Ma il programma Rossi è basato sulle Regionali dell'anno prossimo e alla De Martini interessa l'Europa adesso.

Insomma, siamo in pieno caos. Ad ascoltare l'umore della gente si ha l'impressione che le Europee saranno le elezioni dell'indifferenza, tanta gente non andrà a votare. E tanti andranno alle urne ma per far vincere Beppe Grillo (che infatti canta già vittoria) . Ma in questo caso dalla padella si cadrebbe nella brace.

 

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024