Borsino dei politici
10 politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-ROBERTA OLIARO
Deputato di Scelta Civica: "Dopo le dichiarazioni di Moretti in merito al taglio del suo stipendio, non mi resta che dire che se non gli va, può sempre cambiare lavoro. Investiamo quei soldi nelle ferrovie, invece". Bravissima.
2-CARLA SIBILLA
Difende gli abitanti che chiedono le chiavi di Porta Soprana per rincasare: "Sono intervenuti nelle opere di restauro che hanno portato alla creazione di accessi secondari sulle mura. E' un loro diritto passare anche dal secondo accesso". Si batterà per dargli le chiavi.
3-LILLI LAURO
La capogruppo FI in Comune ha fatto sapere all'Associazione Porta Soprana: "Vogliamo capire perché un bene pubblico e monumentale deve diventare una servitù per cittadini privati che possono entrare benissimo da Via Ravecca". Studierà il caso.
4-FRANCESCO ODDONE
L'assessore ha definito "miope" la scelte di Parmalat che non ha ceduto le aree alla cordata guidata da Confindustria. La cordata l'avrebbe comprata a prezzi di mercato. E si impegnava alla ricollocazione di tutti i lavoratori in cassa integrazione.
5-ANNA MARIA DAGNINO
L'assessore comunale alla Mobilità si sta occupando dei problemi del traffico in Valbisagno. Ha promesso un nuovo autobus per Prato e la divisione in due della linea 470. Ha detto che il Comune comprerà una decina di nuovi autobus. Crediamole.
6-EMANUELA FRACASSI
Assessore comunale alla Mobilità vuole aiutare gli abitanti delle Lavatrici. Ha promesso potatura di alberi e bonifiche varie. Ma ci sono altri problemi. Dopo la chiusura di Carrefour non c'è nemmeno un negozio di alimentari. Resiste solo il tabacchino. Ma le sigarette non possono bastare.
7-GIANNI CRIVELLO
L'assessore comunale alle Manutenzioni è stato ringraziato dal Municipio Levante. Perché è riuscito, bontà sua, a elargire altri duecentomila euro per i lavori sul territorio. Ma ce ne vorrebbero tanti altri.
8-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega Nord in Regione. Ha denunciato lo scandalo delle 12 imponenti statue dei benefattori dell'Ospedale di San Martino. Da mezzi giacciono nei viali in mezzo alla spazzatura. Nessuno se ne occupa.
9-MARCO MELGRATI
Capogruppo Forza Italia in Regione. Il suo disegno di legge su alberghi e stabilimenti balneari è stato approvato all'unanimità. Perché Melgrati abitando ad Alassio conosce bene la materia. E vuole rilanciare il turismo.
10-VALTER FERRANDO
Consigliere regionale PD. Sta lavorando molto per la candidatura di Raffaella Paita alla Regione. Siccome è un fedelissimo di Burlando tutti sono convinto che l'ispiratore sia lo stesso Governatore. Che dopo le varie polemiche preferisce agire dietro le quinte.