Borsino della politica
Ecco chi sale e chi scende tra i nostri politici - di Elio Domeniconi
1-SUSY DE MARTINI
L'europarlamentare di Forza Italia ha annunciato felice: "Dopo aver battuto Vespa, sono andata alla Zanzara". Bruno Vespa l'ha battuto in tribunale e non la chiamerà mai a "Porta a porta". Claudio Sabelli Fioretti invece la ospita volentieri alla Zanzara. Ha chiamato tante volte Otelma...
2-SANDRO BIASOTTI
Molti si sono meravigliati per la presenza dell'onorevole di Forza Italia alla festa per i 100 anni dell'Entella. La spiegazione è semplice: l'ha invitato il presidente Tonino Gozzi. Sono entrambi tifosi della Sampdoria.
3-ROBERTA OLIARO
Deputata di Scelta Civica. Gli operatori marittimi insistono perché abbia una carica nelle Infrastrutture (i porti sono trascurati dal governo, grave errore). Adesso l'hanno promossa anche gli artigiani.
4-MARA CAROCCI
La parlamentare del Partito Democratico non fa mai parlare di sé nelle cronache romane. Ma gli artigiani assicurano che si batte anche per i loro interesse. Non si occupa solo della scuola.
5-ROBERTA PINOTTI
Come ministro della Difesa è sempre alla ribalta. Al ritorno dall'India ha dichiarato che i nostri due marò non devono essere processati da un tribunale indiano. Se riuscirà a vincere questa battaglia, Napolitano le concederà la più alta onorificenza.
1-ROBERTO CASSINELLI
In Forza Italia si parla di tutti meno che di lui. Viene completamente ignorato. Eppure al Parlamento aveva lavorato molto bene e meriterebbe di tornarci. Invece tutti (o quasi) gli hanno voltato le spalle. Ingratitudine.
2-SERGIO COFFERATI
Nel PD in silenzio si sta manovrando per mandarlo in pensione. Aveva annunciato che si trasferiva a Genova per godersi la quiescenza a fianco del fantolino. Invece pretenderebbe un secondo mandato in Europa. Esagerato.
3-MARCO MELONI
Parlamentare Partito Democratico. Aveva firmato tutte le proposte di Confartigianato. Ma poi non ha fatto un atto che riguardasse l'impresa artigiana. E gli artigiani gli hanno consegnato la maglia nera. E' il Malabrocca della politica.
4-CRISTINA DE PIETRO
Grillina in Parlamento. Beppe Grillo non l'ha mai nominata (eppure come genovese dovrebbe tenerla in considerazione particolare). Gli artigiani l'hanno citata perché per loro non ha fatto niente.
5-AUGUSTO MINZOLINI
Molti si meravigliano perché a Montecitorio non fa niente per Genova. Ma era prevedibile. Qui era stato paracadutato personalmente da Berlusconi. Nel gruppo ligure è considerato un corpo estraneo. Non c'azzecca.