Il Top di Lunardon
Questi i 10 vip che avevano sostenuto Giovanni Lunardon nella candidatura alla segreteria regionale
del Partito Democratico. Dopo la vittoria il fortunato marito di Sara Armella cercherà di ricambiare il favore. Ora che è diventato uomo di potere.
1-ENZO ROPPO
Il giurista che ha fatto vincere a Carlo De Benedetti la causa contro Silvio Berlusconi. E gli ha fatto ottenere una cifra da capogiro.
2-GIANNA SCHELOTTO
Psicoterapeuta specializzata in sessuologia. Giornalista e scrittrice. Ex parlamentare (con la sinistra) Fondatrice del circolo politico-culturale I Buonavoglia.
3-MAURO PIROVANO
Attore. Collabora per i testi con il grande Maurizio Crozza. Con il quale aveva creato il famoso gruppo dei Broncoviz.
4-PAOLO MOMIGLIANO
Presidente di Fondazione Carige. Ex presidente dell'Amiu. Passando dalla nettezza urbana alla banca, è diventato uno degli uomini più importanti di Genova.
5-PATRIZIA DE LUISE
E' la presidente sempre riconfermatissima della Confesercenti Liguria. E' lei che guida con saggezza e fermezza i commercianti di casa nostra. Che sono sempre più tartassati.
6-CARLO REPETTI
Dirige il Teatro Stabile Città di Genova. Prima è stato assessore comunale. Pur essendo amico di Claudio Burlando, non si è schierato con Alessio Cavarra. Ma ha preferito Giovanni Lunardon.
7-LUCA BORZANI
E' stato assessore comunale alla cultura. E' poi diventato presidente della Fondazione Palazzo Ducale. Dove riceve complimenti da tutti. Perché lavora bene. E con grande serietà.
8-PATRIZIA GIALLOMBARDO
E' il commissario tecnico della nazionale di nuoto sincronizzato. Una figura importante nel campo dello sport.
9-FELICE ROSSELLO
Savonese. E' autore televisivo. E insegna a Scienze della Comunicazione. Vicino a Fabio Fazio. Da sempre uomo di sinistra.
10-ENRICO BALBONTIN
Comico e cabarettista. Ha il grande merito di aver portato alla ribalta nazionale il dialetto di Savona. Prima di lui si valorizzava solo il genovese. Lunardon parla benissimo il savonese, sua moglie è di Quiliano.
Elio Domeniconi