Skin ADV

A Tursi il Carroccio si è messo di traverso

Palazzo Tursi (ricostruzione con Photoshop)

Vi avevamo già parlato (leggi) di un’animata discussione tra il sindaco Marco Bucci e il presidente del Municipio Centro Est, il leghista Andrea Carratù. In quel caso il confronto era nato sul Piano Urbanistico del Comune, ma in particolare sulla trasformazione dei bassi del centro storico in appartamenti. Il progetto, proposto dall’assessore Simonetta Cenci, entusiasma il sindaco (e altri consiglieri comunali che preferiscono non vedere più questi locali chiusi) ma non piace alla Lega che non vuole farlo passare.
Oggi vi raccontiamo di un nuovo animatissimo confronto tra il primo cittadino e un altro esponente della Lega, il consigliere metropolitano Claudio Garbarino. Questa volta la discussione è nata sulla cassa integrazione per il personale di ATP, società partecipata dal Comune di Genova (attraverso AMT) che fornisce il servizio di trasporto pubblico nel Levante. Garbarino chiede che, prima di attivare la cassa integrazione, i dipendenti ATP fruiscano delle ferie a disposizione. Di parere contrario invece Bucci, che è per l’intervento immediato del governo.
In Comune sarebbero nate altre discussioni tra il sindaco ed esponenti della Lega, in particolare sull’alleggerimento delle limitazioni personali per il coronavirus e sulla diffusione in città del 5G, tutti temi che saranno affrontati nella riunione di giunta della prossima settimana.
Il Carroccio, che per numero di consiglieri e assessori più che un calesse a Tursi è un tir, avrebbe dunque deciso di mettersi di traverso sulla strada del sindaco "cu cria".   

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024