Skin ADV

Allora, Cambiamo! o no?

Lauro - Anzalone - Baroni

La domanda sorge spontanea perché ormai ci sono state diverse sedute di Consiglio regionale da quando è nato il partito del governatore Toti ma nulla è cambiato nella composizione dei gruppi. 

Lilli Lauro è ancora capogruppo della Lista Toti, Angelo Vaccarezza continua ad essere  a capo del gruppo di Forza Italia e l'assessore Marco Scajola ne fa ancora parte.

Ora, va bene che a conti fatti due gruppi sono meglio di uno, perché il budget è doppio e ciascuno fa per sé  e per i suoi, ma il dato politico è che proprio nella regione guidata dal leader di Cambiamo! il gruppo omonimo non è ancora riuscito a decollare.

Stesso discorso vale per il comune capoluogo, dove i consiglieri pronti a cambiar casacca sulla carta ci sarebbero (gli ex azzurri Lauro, Baroni e Anzalone e l’ex lista Bucci Stefano Costa) ma non si è ancora visto il debutto in consiglio del gruppo che fa capo a Toti. A palazzo Tursi, secondo indiscrezioni, a frenare la formazione del gruppo sarebbe la nomina del capogruppo: gli scafati forzisti non vorrebbero essere guidati dal giovane capogruppo di Vince Genova.

Se le questioni sul tappeto fossero solo tecniche forse le partite si sarebbero dovute chiudere già da un pezzo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024