Skin ADV

Il borsino dei politici

Carla Sibilla

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

1-VALERIA GAROTTA
Assessore comunale all'ambiente. Soddisfatta per essere riuscita a far funzionare la cascata di Villetta Di Negro che era ferma da cinque anni. Una spesa da 800.000 euro. Utilizzando fondi dell'Unione Europea. Distribuiti dalla Regione Liguria.

2-ELENA FIORINI
Assessore comunali alla Legalità. E' contenta perché il numero dei raid vandalici rispetto all'anno scorso non è aumentato. Ha allertato comunque anche i Vigili Urbani. Che affiancheranno polizia e carabinieri. Per acciuffare i vandali.

3-EDOARDO RIXI
Rappresentante della Lega in Comune. Ha indicato un suo sistema per smascherare i vandali notturni. Formare delle ronde con i residenti. Che dovranno armarsi di macchine fotografiche. Con le quali cercheranno di immortalare i teppisti.

4-ALBERTO PANDOLFO
Ingegnere e consigliere comunale del Pd. Anche se fa parte della maggioranza quando è il caso non esita a criticare anche la giunta-Doria. Non ha dubbi sui raid vandalici. Sono facilitati dalla scarsa illuminazione. Occorrono più lampade.

5-ENRICO PIGNONE
Consigliere comunale lista Doria. In commissione aveva espresso le sue perplessità sull'opportunità della delibera sui park fai da te sostenuta da Marco Doria. Poi il sindaco si è arrabbiato e ha posto la fiducia. E i suoi consiglieri hanno obbedito. In silenzio.

6-RAFFAELLA PAITA
Assessore regionale alle Infrastrutture. E' andata a Roma all'incontro presso la sede regionale dell'Anas. Ha sostenuto che i fondi vanno ripartiti a seconda dei danni subiti. E quindi la Regione deve essere privilegiata. Speriamo che la ascoltino.

7-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore ha saputo che per spostare l'Intercity che si è rovesciato ad Andora ci vorranno come minimo due mesi. Ed è preoccupato perché il Festival di Sanremo si svolgerà senza treni. Per fortuna chi va al Festival di solito ci va in macchina.

8-PAOLO REPETTO
Consigliere comunale dell'Udc. Ha meritato i consensi degli animalisti. Perché ha chiesto all'assessore ai servizi cimiteriali Elena Fiorini di poter far entrare nei cimiteri anche i cani. In modo che anche i migliori amici dell'uomo possano andare a salutare i loro padroni defunti.

9-CARLA SIBILLA
L'assessore comunale al Turismo è felice per la riapertura dell'Ostello per la Gioventù al Righi. 200 posti letto. Camera singola a soli 28 euro (50 la doppia). E colazione a soli due euro. Con la focaccia appena sfornata.

10-ENRICO VESCO
Assessore regionale al Lavoro. Non ci sono le risorse per la cassa integrazione. E lui ha avuto un'idea geniale: usare per il 2013 i soldi del 2014. Poi l'anno prossimo qualcosa succederà. Non ci sono alternative.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip