Dove vanno i politici genovesi in vacanza
Tradizionale inchiesta della redazione di “Genova3000” sulle vacanze dei politici genovesi in questa estate 2019.
Alberto Pandolfo (Pd): “Parto dalla scorsa estate quando un fulmine ha, tragicamente, costellato l’agosto di tutti noi, genovesi e non. La vigilia di ferragosto ha segnato la vita del nostro Paese. Questa come le prossime estati saranno ferme nel ricordo, un momento per soffermarsi sul dolore che le 43 vittime riportano alla nostra memoria e per guardare avanti, perchè fatti gravi che minacciano la sicurezza di tutti noi, non possano più accadere. Solo così, con questa premessa possiamo immaginare la nostra estate, che per me sarà sempre alla scoperta del nostro bel Paese, l'Italia senza confini. Mete da trascorrere con gli amici, luoghi ignoti, di cui ti hanno parlato altri amici, ecco perchè l’attrazione, c’è la curiosità di scoprire posti anche vicini ma in grado di farti sentire in vacanza. Ricaricare le pile, un imperativo necessario verso le mete sulle quali lavorare al rientro a Genova, l’impegno per la città, per ridare forza alla Superba, per farla vivere, per farla crescere nel mondo”.
Alessandro Lionetti (Forza Italia): “Da ormai 26 anni consecutivi seguo, insieme alla famiglia, la Sampdoria nei suoi ritiri estivi. Sono appena rientrato, quindi, da 10 giorni a Ponte di Legno meta fissa da ormai 5 anni. Mio figlio ha partecipato al Samp Camp nella vicina Vezza D'Oglio, organizzato in maniera esemplare dallo staff delle giovanili della Sampdoria. Il bello di queste vacanze è unire la passione per la squadra del cuore alla frescura e all'aria pulita dei meravigliosi paesaggi montani incontaminati. Per il mese di agosto vacanze ancora top secret. Per quanto concerne i buoni propositi per il rientro: lavorativamente parlando mi auguro di proseguire i miei successi professionali mentre per ciò che concerne l'attività politica sarà un autunno caldo in quanto mi auguro si aprano finalmente, perlomeno a livello locale, i Congressi interni a Forza Italia che permetteranno di eleggere la nuova classe dirigente del Partito. Infine inizierà la campagna elettorale per le prossime Regionali, pertanto ci sarà da lavorare molto per scegliere i candidati e supportare la coalizione di centro destra che ha ben lavorato fino ad oggi e che dovrà quindi confermarsi anche nei prossimi 5 anni alla guida della Regione Liguria”.
Maurizio Amorfini (Lega): “La mia meta per le vacanze estive è stata come di consueto la Grecia(isole cicladi)nel mese di Luglio (la prima settimana). Ho scelto quella meta perché con mia moglie abbiamo deciso di visitare quasi tutte le isole cicladi, l'atmosfera è unica, le persone del posto sono cordiali e gentili, si mangia benissimo ed infine il mare è bellissimo. Sono rientrato al lavoro e ho ripreso subito l'attività politica, sto seguendo da vicino i lavori della riqualificazione di Cornigliano, sono molte le problematiche relative alla viabilità e alla qualità dell'aria e quotidianamente ricevo segnalazioni dai cittadini che poi porto all'attenzione degli assessori di competenza ”.
Matteo Rosso (Fratelli d’Italia): “Io andrò in Valle D’Aosta una decina di giorni come faccio da sempre perché adoro la montagna e poi farò a fine agosto una settimana a fine agosto a Miconos ovviamente sempre con la mia famiglia e con amici di una vita. Sono molto tradizionalista!”.