Skin ADV

Il borsino della politica

Raffaella Paita

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-ANNA MARIA DAGNINO
Assessore comunale al Traffico. Vuole che Via XX Settembre diventi ciclabile. Ma spera di trovare un accordo con i commercianti. Non sarà facile. Sono due punti di vista opposti.

2-RAFFAELLA PAITA
L'assessore regionale alle Infrastrutture non vuole Giovanni Lunardon segretario regionale del Pd. Si è schierata per il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra. Come sempre è in sintonia con il Governatore Claudio Burlando.

3-MATTEO ROSSI
Anche l'assessore regionale allo sport si è schierato contro il "derby a tavola". Tanto più che c'è la concomitanza con la Fiera di Sant'Agata. Naturalmente la sua protesta non servirà a nulla. La Lega ascolta solo Sky.

4-STEFANO BERNINI
Il vicesindaco che è anche assessore all'Urbanistica si sta opponendo con tutte le sue forze al parcheggio di Bosco Pelato a San Fruttuoso. Ritiene eccessivi i volumi. Inutile aggiungere che i residenti sono dalla sua parte.

5-MAURO AVVENENTE
Presidente del Municipio di Prà. E' contestato dal Comitato di quartiere. Lo accusano di non fare la voce grossa contro il "suo" sindaco Marco Doria. Per difendere la vivibilità del territorio. Ormai siamo al degrado.

6-ROBERTO BAGNASCO
Consigliere regionale FI. Spalleggiato dal suo capogruppo Marco Melgrati si sta battendo contro quello che sta succedendo nei Pronto Soccorso. In tutta la Liguria i pazienti sono costretti ad attese infinite. Uno scandalo.

7-MONICA RUSSO
Consigliere comunale Pd. Responsabile Forum sicurezza urbana Pd Genova. Ha scritto un articolo sul "Secolo XIX" per raccontare che l'impegno di Municipio e consiglio comunale su Sampierdarena deve considerarsi positivi. Ma i sampierdarenesi sono tutt'altro che soddisfatti.

8-MARCO DORIA
 Appello al sindaco da parte dei cittadini di Bavari per il degrado di quella che ai tempi di Paolo Emilio Taviani era un'isola felice. Ora ci sono percorsi a ostacoli. Tra buche, crepe, frane e muretti diroccati. E quando piove la strada diventa torrente.

9-MATTEO CAMPORA
Avvocato e consigliere comunale. Eletto con il Pdl non è passato a Forza Italia ma ha aderito al Nuovo Centro Destra. Si dice che aspirava a fare il capogruppo. Non aveva più voglia di obbedire a Lilli Lauro.

10-PAOLO CARBONARO
E' il responsabile regionale dell'organizzazione dell'Italia dei Valori in Liguria. E' improvvisamente salito alla ribalta. Per assicurare che il partito di Antonio Di Pietro nella nostra regione non è sparito, ma anzi è più vivo che mai. Se lo dice lui...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip