Skin ADV

La calda estate di Toti tra strappi e abbracci

Toti - Berlusconi - Meloni

“Ti faremo sapere tra dieci giorni”. Così, come si usa dire ai candidati alla fine di un provino, Mara Carfagna, Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini avevano salutato Giovanni Toti, alla conclusione del tavolo delle regole. Era l’11 luglio. Ieri, i quattro berlusconiani gli hanno comunicato che le primarie saranno riservate a chi è iscritto a Forza Italia.
Una decisione inaccettabile per il governatore ligure che non vede così possibilità di rinnovamento del partito.
Ma Toti non si scompone e prepara il piano B, a lungo tenuto nel cassetto. Sembra ormai imminente il lancio della sua creatura: un movimento da affiancare a Fratelli d’Italia, in vista di una costituente di conservatori che verrà chiamata da Giorgia Meloni. Per i due leader sarebbero già pronte 24 tappe di un tour in tutta Italia.
Toti sembra punti poi a fare il ministro in un possibile governo di centrodestra. Idea che piace anche alla Lega che avrebbe così la possibilità di mettere un suo candidato alle regionali liguri del prossimo anno.
Però occorre prudenza: il governo si dà per spacciato, ma potrebbe anche durare. In questo caso, la priorità resta la Regione Liguria.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024