Il borsino del municipio

Tiziana Notarnicola
Dieci politici che si sono distinti nei vari Municipi - di Elio Domeniconi
1-MASSIMO FERRANTE
Il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno è stato il primo a spiegare cosa avverrà nei Municipi dopo la nascita della città metropolitana. I Municipi offriranno ai cittadini vari servizi. A cominciare dallo sportello di libero patrocinio.
2-CLAUDIO CAROTTI
Capogruppo PD Municipio. Prà sta diventando una polveriera. C'è malcontento nell'opinione pubblica. E il rappresentante dei Democratici avverte: "Non faremo da parafulmine". E ha chiesto aiuto anche al presidente della Regione Claudio Burlando.
3-MARIA LUISA CENTOFANTI
Consigliera PD con delega alle Pari Opportunità del Medio Ponente ha illustrato l'obiettivo di "Mammalab". Il consorzio creato dalle donne in gravidanza. Hanno già ottenuto sconti nei negozi.
4-PAOLO REPETTO
Udc, vicepresidente Municipio Medio Ponente. Ha detto chiaramente che a Sestri Ponente in Piazza Tazzoli così non va. Vuole coinvolgere i residenti anche nelle scelte relative a piazza Micone.
5-AGOSTINO GIANELLI
Presidente Municipio IV. Dopo l'incontro con Marco Doria ha rassicurato i residenti. In Via Lodi, l'ex Piombifera non diventerà un deposito di oli esausti. Parola di sindaco.
6-JOLE MURRUNI
Presidente Municipio Valpolcevera. Si batte per difendere il manufatto di Trasta dove si radunano gli anziani e che rappresenta un pezzo di storia. Ma gli esperti hanno ribadito che il torrente va lasciato libero. Onde evitare guai.
7-MAURO AVVENENTE
Presidente Municipio Ponente. Vuole evitare che i finanziamenti vengano dirottati per l'acquisto dei bus. Ha spiegato che "quei lavori sono un piccolo risarcimento per il furto dell'arenile per ampliare il nostro porto".
8-MICHELE RAFFAELLI
Assessore al territorio Municipio Levante. E' intervenuto sull'emergenza frane. Troppi fronti aperte. Serve un documento per la messa in sicurezza del territorio.
9-FEDERICO BOGLIOLO
Già capogruppo Udc Municipio Medio Levante. Vuol far tornare il Cinema nel Roseto all'aperto e il Festival del Balletto al Parco Gropallo. Ha spiegato che rappresenterebbero una "vetrina turistica".
10-TIZIANA NOTARNICOLA
NCD Municipio Medio Levante. Sempre presente sul territorio. Appena le segnalano qualcosa che non funziona, va a controllare. E poi si scatena con le interrogazioni. E' un rullo compressore.