Borsino dei politici

Roberto Bagnasco (a destra)
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-SANDRO BIASOTTI
L'onorevole è andato in Messico per una (meritata) vacanza al sole. Intanto come nuovo coordinatore regionale di FI sta meditando sui due vice. Sarebbe tentato a scegliere Mario Barci e Lilli Lauro. Due fedelissimi.
2-SUSY DE MARTINI
La deputata europea è di nuovo berlusconiana a tutti gli effetti. E' stata invitata anche a Tg Com 24. A tutti ricorda l'antica amicizia con Sandro Biasotti. Quando abitava in Via Torre dell'amore si salutavano dalla finestra.
3-ROBERTO BAGNASCO
Su Fb ha fatto furore la sua foto vestito da sceicco (presepe vivente). Da quando è tornato single si sta dando alla pazza gioia.
4-LUIGI MORGILLO
Il vicepresidente FI del Consiglio Regionale è partito con la famiglia destinazione Napoli, la sua terra. Sentiva il bisogno di gustarsi un po' di babà originali. E la vera pizza Margherita.
5-CLAUDIO SCAJOLA
E' stato visto a Limone Piemonte, ospite di amici. Ha disertato le piste da sci. Ha preferito incontri politici per studiare le strategie del territorio. Spera sempre di tornare a galla. Illuso.
6-ANGELA BURLANDO
Ex vice-questore ed ex consigliera comunale. Più che mai socialista. Ha augurato: Buona Befana a tutti. Ma non si sa se è uno sfottò o un complimento.
7-EDOARDO RIXI
Leghista in Comune e in Regione. Come al solito ha preferito la montagna. Stavolta ha scelto le Alpi Apuane e si è fotografato in una cascata di ghiaccio con un amico. Sempre coraggioso.
8-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega in Regione. Pensa alla politica anche quando è in vacanza. Ora ha dato l'ultimatum al presidente Claudio Burlando: basta con l'invasione cinese.
9-ENRICO VESCO
Assessore regionale ai trasporti. Rientrato dalla montagna con la compagna Paola Setti e la loro Emilia si è precipitato alla stazione Principe. A indagare sulla sicurezza dei passeggeri. Ha riferito di "situazione insopportabile e vergognosa".
10-ANNA MARIA DAGNINO
Consigliera comunale. Felice perché ha ottenuto 22 nuove corse per il bus 5- Erzelli. "Volevamo dare un segnale forte", ha commentato. Ma ora bisogna pensare anche agli Erzelli, altrimenti i bus a cosa servono?