Le donne di potere
Queste, secondo i nostri lettori, sono le 10 donne di potere a Genova
1-SUSY DE MARTINI
Politica internazionale. E' l'unica genovese nel Parlamento Europeo. Purtroppo il suo potere non durerà ancora molto. Difficilmente riuscirà ad essere rieletta. Forza Italia da sola non basta.
2-ROBERTA PINOTTI
Politica nazionale. E' l'unica genovese nel Governo, sottosegretaria alla Difesa. Se il Pd vincerà le prossime elezioni può diventare ministro. Dato che si è schierata dalla parte di Matteo Renzi.
3-RAFFAELLA PAITA
Politica regionale. Il Governatore Claudio Burlando stravede per lei. La vuole portare a tutti i costi alla presidenza della Regione Liguria.
4-SARA ARMELLA
Manager pubblico. Presidente della Fiera di Genova. Una potenza, ma ora è in ribasso. Perché suo marito Giovanni Lunardon nel Pd si è schierato dalla parte di Gianni Cuperlo. Che alle primarie è stato battuto da Renzi.
5-CARLA GARDINO PRATO
Imprenditoria privata. Grandi successi con la Slam. Che grazie a lei è diventata anche la fornitrice ufficiale della Federvela.
6-ELIANA MIRAGLIA
Televisione. Prima donna alla guida di Mamma Rai in Liguria. Un potere enorme. Ma la direttora non ne approfitta. Anzi si distingue per l'imparzialità. Fa vero servizio pubblico.
7-ERIKA DELLACASA
Stampa. Figlia del mitico Gino. Prima donna vicedirettore del "Secolo XIX". Ora in Liguria rappresenta il "Corriere della sera". Cioè il number one. Suo marito Renzo Cerboncini è invece felice di fare il pensionato.
8-NICOLETTA VIZIANO
Confindustria. Figlia del mitico Davide. E' presidente regionale dei giovani imprenditori. E non si fermerà certo qui. E' in continua ascesa. Anche nel Gruppo Viziano.
9-SAVINA SAVINI SCERNI
Teatro. Da anni manda avanti alla grande e senza finanziamenti pubblici il Politeama Genovese. Peccato che abbia sempre rifiutato di gettarsi in politica.
10-ANNA PETTENE
Sport. E' la seconda moglie di Edoardo Garrone, presidente della Sampdoria. Avvocato, manager. Non le basta la parte di angelo del focolare. Ha spronato il marito a tornare ad abitare a Genova. Vuole un suo spazio. L'avrà.