I 10 di Viziano
Mentre attende la risposta del professor Lorenzo Cuocolo, il leader del 100 x 100 Davide Viziano sta preparando
la sua squadra. In vista delle Regionali 2015.
1-NICOLETTA VIZIANO
Viziano vuole soprattutto lanciare i giovani perché Genova ha bisogno di un ricambio generazionale. Così lancia la figlia Nicoletta che è con lui in azienda e sta dimostrando le sue doti anche come presidente regionale dei giovani industriali.
2-UMBERTO SURIANI
Anche lui figlio d'arte. E' l'amministratore delegato del Gruppo Fides, settore Sanità. Ragazzo molto serio. Tra l'altro sembra più vecchio del padre Roberto. Che ci tiene a conservare un look giovanile.
3-SARA ZOTTI
E' l'apprezzata vicepresidente dei giovani imprenditori edili. Viziano l'ha conosciuta (e apprezzata) proprio nell'ambito dell'Ance.
4-ENRICO ADDEZIO
Anche lui, seguendo la tradizione di famiglia, opera nell'ambito delle costruzioni. Dove si distingue per l'attività e le idee.
5-CHRISTIAN OSTET
Per un lungo periodo è stato conosciuto soprattutto come giovane marito della dinamica Luisa Anselmi (famiglia di notai). Da un po' di tempo sta brillando anche di luce propria. Come immobiliarista.
6-FRANCESCO BERTI RIBOLI
Villa Montallegro. Golf Colline del Gavi. Sempre il numero uno nel settore sanità. Forse anche per lui è giunto il momento di entrare in politica. Per salvare Genova.
7-LUIGI ATTANASIO
Entusiasta del progetto Viziano-Passera è l'ex presidente degli industriali genovesi. Che ora guida la Spiga Nord. Produzione e raffinazione della glicerina. Quindi un imprenditore esplosivo.
8-GIOVANNI GRIMALDI
Ha già dato la sua adesione anche il figlio del grande Aldo. Che non lavora in azienda. Perché il padre preferisce le figlie femmine.
9-MARINO ABBO
Aveva iniziato col fratello scomparso come importatore della Kawasaki. Poi si è distinto nel commercio estero. Non è più giovanissimo. Ma ha ancora tanto entusiasmo.
10-FABRIZIO DE FERRARI
L'editore Gianfranco De Ferrari è a fianco di Viziano nel 100 x 100. Anche lui è per il lancio dei giovani. Quindi potrebbe lanciare il figlio Fabrizio (laureato e giornalista professionista) che già ricopre ruoli importanti in azienda.