Le belle della politica
Le dieci star della politica secondo i nostri lettori
1-MARYLIN FUSCO
Consigliere regionale. Ha dovuto dimettersi da vicepresidente della Giunta dopo certe intercettazioni con imprenditori. Quindi in politica è in ribasso. Ma come bellezza e fascino la moglie di Giovanni Paladini è sempre la numero uno. La Dark Lady.
2-RAFFAELLA PAITA
Assessore regionale Pd. Moglie di Luigi Merlo, Autorità Portuale. Lanciatissima perché il Governatore Claudio Burlando stravede per lei. E indubbiamente è bella e ha fascino.
3-LILLI LAURO
All'anagrafe Laura. Moglie (felice) dell'avvocato Bonavera. Scoperta da Sandro Biasotti. Al terzo posto ma solo perché è in Consiglio Comunale. Ma arriverà in alto. Non solo perché è bella. Ma anche perché è brava.
4-ROBERTA GASCO
Consiglio regionale. Prima legislatura nel centrosinistra ora nel centrosinistra. La sua bellezza aveva colpito Elio Mastella figlio di Clemente. Si sono sposati. E mesi fa ha dato alla luce Clemente Mastella junior. Facendo impazzire di gioia il nonno.
5-MARUSKA PIREDDA
Classica bellezza sarda. Era diventata famosa come la pasionaria dell'Alitalia. Poi Di Pietro l'aveva catapultata a Genova nel Listino di Burlando. E' rimasta fedele all'Idv. E in Regione adesso è rimasta l'unica a difendere l'Italia dei Valori.
6-MONICA PUTTINI
Era la più bella della Provincia. Lanciata in politica dal suo Pigmalione Roberto Suriani. Aveva aderito al Pd ma tra i democratici non ha avuto fortuna. Però meriterebbe di tornare a galla. Come dentista è sprecata.
7-SIMONA CASU
E' la grande novità del Pd. E' entrata nella direzione nazionale come capolista della Lista Cuperlo. Architetto in carriera. I giornali l'hanno definita giovanissima. Ma ha fatto notare che si appresta a compiere 44 anni.
8-CRISTINA MORELLI
Presidente dei Verdi. Architetto. E' stata in consiglio comunale e in quello regionale. Aveva stupito tutti quando si era fatta fotografare senza veli in un manifesto elettorale. Era arrivata a un passo dal Parlamento. Ora è in stand-by. Nel frattempo si è sposata ed è diventata mamma.
9-ANTONELLA CERCHI
Pd. Sposata con Stefano Canessa (aerei). Candidata sindaco di Rapallo, ora consigliera comunale. Da ragazza aveva fatto perdere la testa a vari democristiani. Ora viene apprezzata per la bravura. Ma è sempre una bella donna.
10-SUSY DE MARTINI
Ora parlamentare europea di Forza Italia. Qualche anno fa avrebbe meritato il primo posto anche nella hit-parade della bellezza. Non per niente si è sposata quattro volte.