Skin ADV

Il borsino della politica

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-CLAUDIO BURLANDO
Il presidente della Regione Liguria ha garantito: "Il prossimo anno la nostra pressione fiscale potrebbe essere tra le più basse d'Italia". Crediamogli sulla parola.

2- CLAUDIO MONTALDO
L'assessore alla Sanità si dichiara contento. Anche se la Liguria rispetto all'anno scorso, avrà 44 milioni in meno. Assicura che abbiamo rischiato di perderne 73. Allora va bene così.

3-MARCO DORIA
Il sindaco spara sul governo: "Ignobile e inaudito che il Parlamento voglia punire i Comuni che contrastano il gioco d'azzardo e la piaga sociale della dipendenza da slot". Una volta tanto siamo d'accordo con il primo cittadino.

4-GRAZIANO MAZZARELLO
Consigliere Pd della Fondazione Carige. Spronato dalla consorte (si dice) ha deciso di destinare il 10% dei suoi compensi a Music for peace. Tanto può vivere benissimo con la pensione da senatore.

5-STEFANO BERNINI
Il Consiglio di Stato ha dato il sì al nuovo Galliera. Ma il Comune ha scelto la linea dura. Il vicesindaco Stefano Bernini: "E' un'eredità che non mi ha mai convinto. Spetta al Comune approvare il progetto definitivo". E allora si andrà alle calende greche.

6-ROBERTO BAGNASCO
Consigliere regionale FI (omonimo del Cardinale) è contento della sentenza pro-Galliera: "Ora è necessario sbloccare i finanziamenti. Che sono fermi dal 2008". Angelo Bagnasco ringrazia.

7-FULVIO BRIANO
Sindaco di Cairo Montenotte. Avvocato, 42 anni. Burlando l'ha suggerito a Renzi per la segreteria regionale del Pd. L'importante è silurare Giovanni Lunardon. Marito di Sara Armella.

8-PIPPO ROSSETTI
Assessore regionale al Bilancio. Ha promesso di salvare i teatri di Genova (non solo l'Archivolto). Un milione l'ha stanziato la Regione. E circa la metà arriverà dall'aumento della tassa sui canoni balneari.

9-FABIO ORENGO
Consigliere Municipio Medio Levante. Mette su facebook di tutti i suoi pranzetti. Quando era presidente stava tutto il giorno in ufficio e a mezzogiorno si accontentava di un tramezzino al bar. Ora tutti i giorni abbuffate di pesce.

10-RENZO PIANO
Ha formalizzato la rinuncia allo stipendio. Che sarà devoluto ai giovani architetti. Sarebbe bello che anche gli altri senatori a vita seguissero il (nobile) esempio del grande architetto genovese.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024