Il borsino dei politici
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-CLAUDIO BURLANDO
La sua apertura agli "alfaniani". Il NCD ha votato sì alla Finanziaria. Ora ci sono le larghe intese anche in Liguria.
2-ANDREA CEVASCO
Secondo questo politico che ha cambiato vari schieramenti ora il Nuovo Centro Destra dovrà chiamarsi Nuovo Centro Democratico.
3-TIZIANA NOTARNICOLA
Consigliera Municipio Medio Levante. E' euforica perché il NCD dai sondaggi risulta in crescendo. Seguendo il suo esempio e quello di suo marito Gian Luca Fois molti credono nel progetto NCD.
4-GABRIELE CASCINO
Assessore regionale all'Urbanistica. Soddisfatto perché è passata la proroga al Piano Casa. Perché, secondo lui, la proroga permette di dare respiro a un settore in crisi.
5-NICOLO' SCIALFA
Consigliere regionale ora con Diritti e Libertà. Si è scagliato contro i nominati in Parlamento che si permettono di dare lezioni ai consiglieri regionali. Alludeva naturalmente al senatore di Scelta Civica Maurizio Rossi. Che vorrebbe dimezzare gli stipendi dei consiglieri regionali.
6-ALDO SIRI
Rappresentante in Regione della Lista Biasotti. Si è scagliato contro i giornalisti. Che danno più spazio alle inchieste sulle "spese pazze" che ai lavori dell'ente. Per la cronaca lui è indagato perché a Natale distribuiva panettoni con i soldi pubblici.
7-PIPPO ROSSETTI
Assessore regionale Pd. E' stato approvato il suo emendamento alla Finanziaria. Per esentare dalla maggiorazione regionale dell'addizionale Irpef i redditi fino a 28 mila euro lordi per il 2013.
8-LORENZO PELLERANO
Eletto in Regione con la Lista Biasotti. Ha illustrato agli elettori al Palazzo della Meridiana i suoi tre anni di opposizione. Queste le direttrici: aiuti ai giovani e tagli alle spese,
9-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega Nord in Regione. Ha lanciato l'allarme per il pericolo Anisakis in Liguria. E ha presentato un'interrogazione al presidente Burlando.
10-GIANNI VASSALLO
Il PD lascia la sede di Piazza della Vittoria e si trasferisce in via Caffaro dove era la sede della vecchia DC. Il consigliere comunale la frequentava come DC. Ora dovrà frequentarla come PD. Proverà una forte emozione.