Skin ADV

Borsino dei politici

Mauska Piredda

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

1-ELENA FIORINI
L'assessore comunale alla Legalità ha voluto presentare il calendario dei Vigili Urbani a favore dell'Istituto Gaslini. Ma finché i genovesi continueranno a ricevere multe cervellotiche non potranno mai provare simpatia per i (cosiddetti) tutori dell'ordine.

2-PIPPO ROSSETTI
E con lui Giovanni Vesco. Si sono commossi di vedere anche le suore Gianelline in piazza per reclamare per i fondi alla formazione. E hanno convinto la Giunta a stanziare un fondo per pagare tre mesi di arretrati del governo.

3-LORENZO PELLERANO
In Regione con la Lista Biasotti. Vuole sentire in audizione nella competente commissione consiliare i vertici dell'Arte. Pare abbiano contratto un debito di oltre cento milioni per la cartolarizzazione.

4-MARUSKA PIREDDA
E' rimasta l'unica rappresentante dell'Idv in Regione. Così ha dovuto ricevere un'altra visita della Finanza. Che sta indagando sulle "spese pazze" degli anni dal 2008 al 2010. Quando nell'Idv c'erano anche Nicolò Scialfa, Marylin Fusco e Stefano Quaini.

5-EDOARDO RIXI
Leghista duro e puro. Ha denunciato l'inefficienza del servizio sanitario regionale. Perché in Liguria la quota destinata agli investimenti è solo del 7%. Sicuramente, è troppo poco.

6-GINO GARIBALDI
Consigliere regionale ex Pdl ora NCD si è detto d'accordo con il presidente Claudio Burlando. Auspica anche lui un governo regionale delle larghe intese: "Dobbiamo superare gli ostacoli ideologici". Speriamo bene.

7-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Valbisagno. E' soddisfatto perché il Comune ha stanziato 700 mila euro per la provvisoria riqualificazione del mercato di Corso Sardegna. Abbattuti due manufatti. Primo restyling entro il 2014.

8-GIUSEPPE PITTALUGA
Consigliere di Rifondazione Comunista. Ha tuonato perché il Municipio Bassa Valbisagno aveva stanziato 110 mila euro per chiudere i "buchi" in salita Costa dei Ratti. Al contrario l'Aster ha ricoperto la creuza con l'asfalto. "L'asfaltatura è stato un lavoro non solo inutile ma dannoso". La strada diventerà sempre di più un fiume.

9-MARCO LEONCINI
Presidente Municipio Centro Est. Col mancato pagamento dei gettoni di presenza ai consiglieri.sono avanzati oltre 15 mila euro. Serviranno soprattutto per aiutare le persone anziane in difficoltà. Opera altamente meritevole.

10-MARCO DORIA
Il sindaco si è degnato di ricevere a Palazzo Tursi, assieme all'assessora ai Diritti Elena Fiorini, una delegazione delle "Officine sampierdarenesi" e delle altre associazione locali. Che chiedono di combattere il degrado di Sampierdarena con un costante monitoraggio delle condizioni di vivibilità. Che sono in continuo peggioramento.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024