Skin ADV

Il borsino degli indagati

Marylin Fusco

I politici liguri nei guai per le spese - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-MARYLIN FUSCO
Ex Idv. Fu la prima a ricevere l'avviso di garanzia. Dopo l'inchiesta sul porticciolo di Ospedaletti. E dovette pure lasciare la vicepresidenza della Giunta e le varie deleghe. Chissà se riuscirà a rimanere a galla.

2-ROSARIO MONTELEONE
Udc. Una raffica di accuse. Persino quella di aver investito i soldi del partito in Gratta e vinci. Ha dovuto lasciare la presidenza del Consiglio Regionale. La sua carriera politica sembra finita

3-MARCO LEONCINI

Passato dalla Lega all'Udc. Finito nei guai perché come capogruppo avrebbe dovuto contestare le spese pazze di Monteleone. Invece ha parlato solo "dopo". E perché è stato costretto dai magistrati.

4-NICOLO' SCIALFA
Ex Idv. Gli viene contestato un viaggio natalizio con la famiglia nella sua Sicilia. E l'acquisto di vini francesi per le feste. Gli avevano detto che era tutto regolare.

5-MARUSKA PIREDDA
Unica rimasta nell'Idv. Nella sua Sardegna anche acquisti di lingerie. Per apparire sempre più affascinante.

6-STEFANO QUAINI
Deluso dall'Idv per l'uso disinvolto dei rimborsi era passato a Sel. Poi si è stancato della politica ed è tornato a fare il medico. Ma è finito nel calderone pure lui.

7-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Ora gruppo misto. Accusata di acquisti in bijotteria quando era nel Pdl. Non per sé ma per fare il regalino di Natale ai giornalisti. Non sono state considerate spese istituzionali.

8-ALDO SIRI
Consigliere regionale Lista Biasotti. Gli è stato rimproverato di aver comprato tanti panettoni. Per regalarli ai poveri in occasione delle feste. Avrebbe dovuto farlo con i soldi suoi.

9-FRANCO ROCCA
Ex Pdl ora NCD. Tanti pranzetti con amici al ristorante Zoagli, dove ha il suo feudo elettorale. Anche lui metteva tutto in conto al partito.

10-LUIGI MORGILLO
Dal Pli a FI. Vicepresidente del Consiglio Regionale. Gli è stato contestato un soggiorno con la famiglia alle Terme di Acqui. Ha spiegato che si trovava in missione da quelle parti. E ne ha approfittato per curare il fisico. Mens sana  in corpore sano.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024