Borsino della politica
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-CLAUDIO MONTALDO
L'assessore regionale alla Sanità è soddisfatto per la proroga dei contratti dei precari. Ma i precari vorrebbero un contratto a tempo indeterminato.
2-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega Nord in Regione saputo che il nuovo piano di riordino delle strutture sanitarie prevede risparmi per ulteriori 14 milioni di euro ritiene inopportuno che la Giunta ritenga di attivare tagli nei confronti dei 4.600 dipendenti. La salute è troppo importante.
3-GIACOMO CONTI
Consigliere regionale della Sinistra punta il dito contro la maggioranza di cui fa parte. Non condivide il prolungamento del piano casa. Teme che le larghe intese arrivino anche in Liguria. Ed è pronto a votare contro.
4-EDOARDO RIXI
Lega Nord in Comune e in Regione. "Il primo problema dell'Italia è lo Stato, il secondo è che il primo ci ha pure svenduto a Bruxelles".
5-RENZO GUCCINELLI
Assessore regionale allo Sviluppo economico ha annunciato al convegno "Una rete tra le reti" che la Regione ha stanziato un milione e mezzo per le reti d'impresa. Bravissimo.
6-ELENA FIORINI
Assessore comunale ai Diritti. Ha spiegato l'apertura di Tursi verso gli immigrati. Anche i giovani stranieri potranno svolgere il diritto civile.
7-ANTONIO BRUNO
Consigliere comunale della Federazione della Sinistra. Giudica "Inaccettabile" che la Giunta Doria svenda una sessantina di case ai profughi istriani. Alcune case sarebbero state vendute a duemila euro. Uno scandalo.
8-MARUSKA PIREDDA
Consigliere regionale Idv. Si batte per salvare il Teatro dell'Archivolto. Ha dichiarato che la chiusura del Modena costituirebbe non solo una grave perdita dal punto di vista culturale ma anche danno per un territorio a forte disagio. Il degrado di Sampierdarena aumenterebbe ancora di più.
9-MARCO SCAJOLA
Il Nipote. Consigliere regionale FI. Sempre in prima linea in difesa del "suo" territorio. Ora si sta battendo per far dare sempre più soldi all'Orchestra sinfonica di Sanremo.
10-CLAUDIO MONTALDO
Come vicepresidente della Regione ha annunciato che, pur avendo pochi fondi, cercherà di aiutare tutti i teatri, non solo l'Archivolto. Non vuole che si facciano, come al solito, figli e figliastri.