Skin ADV

Il borsino della politica

Roberta Pinotti

Ecco chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

1-SUSY DE MARTINI
Era a Washington. Si è precipitata a Genova per presenziare all'inaugurazione della nuova Forza Italia. Ha scoperto che non era stata nemmeno invitata. Una telefonataccia a Mario Barci le ha fatto ritrovare un posto in prima fila.

2-ROBERTA PINOTTI
Unica genovese apparsa su Striscia la notizia. Perché è l'unica senatrice genovese conosciuta a Roma. Ora poi che si è schierata con Renzi le sue quotazioni sono in netto rialzo.

3-STEFANO BALLEARI
Vicepresidente del Consiglio Comunale. Travasato dal Pdl a Fi. Ha continuato a lavorare nonostante la crisi. E non si è interessato solo delle strade. Molto apprezzata la sua mozione a sostegno delle donne in difficoltà, a tutela della maternità.

4-ENRICO VESCO
Detto Henri dalla sua compagna Paola Setti ("Il Giornale" di Berlusconi). Come assessore regionale ai Trasporti conduce una battaglia personale contro Trenitalia. Anche per i troppi errori nell'orario on line.

5-TIZIANA NOTARNICOLA
Nel Municipio Medio Levante dopo la fine del Pdl è passata a NDC. Folgorata sulla via di Roma da Angelino Alfano. Si è definita il nuovo che avanza. Spera di trovare un suo spazio in un ruolo di prestigio. Naturalmente ha trascinato con sé anche il marito Gian Luca Fois. Un politico senza fissa dimora.

 

 

 

1-SANDRO BIASOTTI
Invece di prendere le redini di FI come tutti si auspicavano. Non si è opposto al ritorno di Claudio Scajola. Pur sapendo che l'ex ministro darà il colpo di grazia al partito di Berlusconi. Evidentemente non ha più voglia di lottare.

2-ROBERTO CASSINELLI
Alla presentazione di FI non ha avuto una sedia in prima fila perché non è più Deputato. E' troppo liberal e non sa fare la voce grossa. Avesse gli attributi sarebbe ancora in Parlamento.

3-RAFFAELLA PAITA
Claudio Burlando la sta proponendo per tutte le cariche. Si sa che Matteo Renzi è sbottato: ma chi è questa Paita? L'affascinante moglie di Luigi Merlo non ha ancora capito che in questo momento essere sponsorizzata dal Governatore può essere controproducente.

4-ENRICO MUSSO
Non si sa ancora dove vuole approdare il leader di Oltremare per cercare di rimanere a galla. Sembrava intenzionato ad aderire all'unione delle liste civiche proposta dal senatore Maurizio Rossi (Primocanale). Però la sua pupilla Rosanna De Luca è andata a Roma incantata da Alfano. Staremo a vedere.

5-EDOARDO RIXI
Nella Lega non è riuscito a imporre il suo allievo Davide Rossi. Il capogruppo in Regione Francesco Bruzzone ha dimostrato di essere di nuovo il numero uno. Ha impallinato anche il suo giovane rivale. Peccato. Perchè il dottor Rixi rappresentava il volto umano della Lega.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024