Il borsino di Forza Italia
Novità sui politici Forza Italia - di Elio Domeniconi
1-SANDRO BIASOTTI
E' rimasto fedele a Berlusconi, se non altro per riconoscenza. Non aveva aderito alla prima Forza Italia. Ha subito aderito a questa. Ormai in Liguria è il number one.
2-SUSY DE MARTINI
Si è rivista all'Eur anche l'eurodeputata che è andata a Bruxelles grazie a Berlusconi. Cerca un'altra candidatura. Per questo è tornata all'ovile.
3-GIORGIO LAINATI
Ha fatto la foto di gruppo con i liguri visto che è stato eletto a Genova. Augusto Minzolini invece è rimasto con i romani. In Liguria non si è più rivisto. Nemmeno in vacanza.
4-GIANNI BARCI
Coordinatore metropolitano e braccio destro di Biasotti. Per essere presente all'Eur ha rinunciato alla crociera che aveva già prenotato. Probabilmente la moglie gliela farà pagare.
5-MICHELE SCANDROGLIO
Come pure il suo vice Eugenio Minasso si sono schierati con Angelino Alfano. Ma solo perché in Forza Italia è ricomparso Claudio Scajola. Il loro nemico giurato.
6-GIACOMO GATTI
L'ex assessore regionale nonché ex marito di Ilaria Cavo adesso lavora a Londra. Ma è volato a Roma per giurare fedeltà a Berlusconi. Anche se proviene da AN.
7-CLAUDIO SCAJOLA
E' rimasto con Berlusconi perché ha capito che non era in grado di formare un suo partito. All'Eur si è distinto perché ha dato dello stronzo a Enrico Lucci. La jena che ha osato stuzzicarlo con la famosa casa con vista Colosseo. Acquistata a sua insaputa.
8-ROBERTO BAGNASCO
Ha chiesto scusa a Scajola per non aver firmato il suo documento. E l'ha fatto anche a nome del collega Matteo Rosso. L'ex ministro ha risposto: "Vi perdono ma dovete fare penitenza". Non si conosce ancora l'entità della pena.
9-GIORGIO BORNACIN
Presente al convegno anche l'ex senatore Pdl matrice An. Ha detto che resta fedele a Berlusconi e aderisce a Forza Italia. Non vuole convincersi che ormai appartiene al passato. Visto che si è formato nel MSI.
10-GIANNI PLINIO
Avendo il marchio MSI si è convinto che non poteva entrare in Forza Italia. Così si è buttato nelle braccia di Giorgia Meloni. Che proviene come lui dal Movimento Sociale Italiano. Credono in questa nuova destra.