Borsino dei politici
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-RENATA BRIANO
Assessore regionale alla caccia. Ha rivelato che le tre associazioni ambientaliste che la contestano sono: la Lac, il Wwf e il Vas (Verdi, Ambiente, Società). Ma lei assicura di avere la coscienza a posto.
2-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega in Regione. Ha preso posizione sul campo nomadi di Via Bruzzo a Bolzaneto: "Baraccopoli nel degrado. Si proceda allo sgombero".
3-ARMANDO EZIO CAPURRO
Lista Burlando in Regione. Massimo Donzella diventa vicepresidente del Consiglio. E lui lo sostituirà alla presidenza della Commissione Territorio e Ambiente.
4-RENATA DAMERI
Assessore comunale alle Politiche sociali. Ha chiesto al Ministero dell'Interno di poter aumentare l'attuale capacità di accogliere migranti. I rifugiati attuali sono 70. Potrebbero arrivare a 140.
5-EDOARDO RIXI
Leghista duro e puro. Elogiato dal Giornale della Liguria. Perché legge le denunce del quotidiano (zanzara tigre, Certosa, sottopassi) e le porta in Consiglio Comunale.
6-LILLI LAURO
Capogruppo Pdl in Consiglio comunale. Lusingata per il giudizio di Massimiliano Lussana. Che ha annunciato: "Lilli Lauro fa strage di cuori anche in campo avverso". E ha parlato di "fascino politico". La pupilla di Sandro Biasotti è sicuramente la più sexy di Tursi.
7-MARCO MELGRATI
Capogruppo Pdl in Regione. Ha proposto di donare al Santuario della Madonna della Guardia di Alassio l'ascensore per disabili che non serve più all'Ospedale. Dopo il colloquio con l'assessore Claudio Montaldo ha espresso una "moderata soddisfazione".
8-ROBERTO DE MARCHI
Sindaco di Santa Margherita. Ha messo a disposizione 500 mila euro per il restyling del vecchio mercato del pesce in una "biblioteca del pesce". Un investimento in cultura.
9-MATTEO CAMPORA
Pdl. Chiederà una commissione d'inchiesta in Comune per quello che sta succedendo in via Monte Zovetto. Ancora ingabbiata. E' stata definita "la prigione d'Albaro".
10-STEFANO BALLEARI
Vicepresidente Pdl Consiglio Comunale. Ha denunciato che Via Bertani appena rifatta è già da rifare (è ancora transennata). Così le spese saranno raddoppiate. Tanto paga Pantalone.