Skin ADV

Il borsino politico della settimana

Scajola

Claudio Scajola

Chi sale e chi scende nella politica - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-CLAUDIO SCAJOLA
Si è rimangiato i propositi di formare un suo partito, è rientrato nei ranghi. Tornerà ad essere un pezzo da novanta, almeno in Liguria. Però ha confidato che è pronto a dare spazio ai giovani. Nel progetto di rinnovamento.

2-MARCO SCAJOLA
In quest'ottica di ringiovanimento, dovrebbe avere un posto di rilievo il Nipote. Che ha mostrato su Facebook il biglietto di Silvio Berlusconi. Era un biglietto che il Cavaliere ha inviato a tutti quelli che gli avevano inviato messaggi di solidarietà. Ma che per Scaiola IV rappresenta un bel biglietto da visita.

3-GIOVANNI BOITANO
Rosario Monteleone voleva che si dimettesse dalla Regione per fare un turn-over. Ora il pupillo di Gabriella Mondello non corre più pericolo. Anzi ora potrebbe dimettersi il presidente del Consiglio Regionale. Oppure potrebbe farlo dimettere il Governatore Claudio Burlando.

4-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo in Regione della Lega Nord. Con la sua battaglia in difesa dei cacciatori e le sue iniziative anche folkoristiche sta vivendo un momento di grande popolarità. Sta tornando ad essere il leghista numero uno in Liguria.

5-FRANCO MARENCO
L'ex parlamentare Msi è stato tra i primi ad aderire alla Nuova Forza Italia. Fa parte dei Seniores che hanno una bella sede in Galleria Mazzini. Ne potrà usufruire anche il partito. Che ha dovuto lasciare il quartier generale di Via Macaggi.

 

 

 

1- ROSARIO MONTELEONE
Comunque vada la sua vicenda in sede penale, la carriera politica del boss dell'Udc sembra al capolinea. E il Governatore Claudio Burlando farà di tutto per convincerlo a lasciare la presidenza del Consiglio Regionale.

2-MARTA VINCENZI
Il rinvio a giudizio dell'ex sindaca per le vicende dell'alluvione porrà termine alle sue ambizioni di avere un ruolo di prestigio nel suo partito. Nel nuovo Pd non c'è più posto per l'ex Super-Marta.

3-MARCO LIMONCINI
Dopo essere passato dalla Lega credeva di avere un futuro nell'Udc. Ma si era legato al carro di Monteleone. E come capogruppo è finito anche lui nello scandalo delle spese pazze. E quindi il suo destino è segnato. Anche se poi ha vuotato il sacco.

4-ROBERTO BAGNASCO
Consigliere regionale Pdl. E' andato in vacanza a Gallipoli e ha definito un paradiso il regno di Massimo D'Alema. Mentre, secondo i suoi critici, come ex sindaco di Rapallo dovrebbe dire che il paradiso è nel Tigullio.

5-GIANNI PLINIO
Continua a essere presentato come vice-coordinatore metropolitano del Pdl. Ma il Pdl gli ha tolto ogni carica. Visto che tempo sta dicendo che è al lavoro per creare una nuova destra. Quindi non può tenere i piedi in due scarpe.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024