Borsino della politica
I dieci politici alla ribalta della cronaca - di Elio Domeniconi
1-ROSARIO MONTELEONE
Titolo di apertura del "Secolo XIX": "Il presidente del Consiglio regionale accusato di falso e peculato - Spese folli, Monteleone indagato - "Usati a scopo privato 124 mila euro" - Eppure il grande (e grosso) calabrese non sente il dovere di dare le dimissioni.
2-MARCO LIMONCINI
Capogruppo Udc in Regione. Indagato perché 81.892 euro sul conto dell'Udc risultano non giustificate. E per una fattura "riciclata" a giustificazione delle spese. Ha detto che chiarirà tutto. Ma dicono tutti così.
3-NICOLO' SCIALFA
Consiglio Regionale, Gruppo Misto. Proclama: "Chiedo a tutti, politici e non, di battersi per ottenere un maggior numero di insegnamento di musica e arte nell'insegnamento delle scuole superiori". E vai col liscio!...
4-STEFANO BALLEARI
(al quale si è aggregato Matteo Rosso). I cinghiali, in cerca di cibo, sono arrivati ad "Occupare " Castelletto. Secondo il vicepresidente Pdl in Consiglio comunale "Ci vuole la caccia di selezione". Poveri cinghiali...
5-MARCO MELGRATI
Massimiliano Lussana (Il Giornale della Liguria) ha scoperto che a far assolvere 19 volte su 19 il capogruppo Pdl in Regione è stato Franco Vazio deputato Pd. Eppure chissà quanti nel Pd avrebbero voluto che lo facesse condannare...
6-FRANCESCO BRUZZONE
Leghista e cacciatore. La sua clamorosa protesta in Regione ha fatto approvare la legge sulla riapertura della caccia a tempo di record. Doppiette in libertà, si salvi chi può.
7-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Consiglio regionale, Gruppo Misto: "In tutta Europa sta crescendo un forte fronte anti-europeo. Le Pen in Francia ma anche i partiti di destra in Olanda, Germania. O si va oltre questa Europa per avere una diversa Europa o questa unione a breve salterà! Chi governa ha una responsabilità straordinaria”.
8-ALESSIO BEVILACQUA
Featelli d'Italia. Capogruppo Misto-Fsi nel Municipio Val Polcevera. Ha presentato un'interrogazione per denunciare il degrado della storica Villa Garibaldi a Bolzaneto. Era un hioiello,è diventata un rifugio di sbandati.
9-CLAUDIO BURLANDO
Apre il poliambulatorio voluto dalla Asl 5 della Spezia. E' stato costruito in poco più di un anno. Soddisfatto il Governatore:"Realizzazione importante costata 12,6 milioni di euro". Viene portata ad esempio di una sanità che funziona.
10-MARCO DORIA
E' stato elogiato dal sommo Piero Ottone (all'anagrafe Pierleone Mignanego) nelle sue lettere genovese pubblicate su "Il Lavoro-Repubblica". Titolo:" Doria piace, ora dia fiducia". Tutto sta a vedere se davvero Marco Doria piace .Come sostiene il grande giornalista.