Skin ADV

Borsino della politica

Briano

Renata Briano

I dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

1-ALESSANDRO TERRILE
34 anni, avvocato. Candidato alla segreteria del PD. Ha aperto la campagna al circolo Pd delle Vigne dove aveva cominciato a fare politica. Appoggia Cuperlo. Vede il Pd così: "Un partito forte, radicato, un partito riconoscibile e scomodo". Vuole ripartire dai circoli.

2-MICHELE MALFATTI
39 anni, geologo. Si candida alla segreteria del Pd, rappresenta la corrente Renzi. Vede il Pd come un partito "che deve cambiare, perché invece di considerarci progressisti molti ci vedono come una zeppa, una zavorra". Vuole cambiare tutto.

3-PIETRO GAMBOLATO
Matrice PCI, è stato anche onorevole. In sede nazionale appoggia Renzi, ma a Genova si schiera con Terrile, mozione Cuperlo. Così tiene i piedi in due staffe.

4-RENATA BRIANO
Assessore regionale. Tutti pensavano che avesse simpatie per Sel, invece ha detto: "Mi piace Civati". E Civati è schierato con Renzi.

5-LUCA PASTORINO
Sindaco Pd di Bogliasco ma anche deputato. Ha dichiarato che appoggia Terrile. Perché Terrile è schierato con Renzi. Vuole anche lui un Pd nuovo.

6-STEFANO BERNINI
Vicesindaco Pd. Ha appoggiato la politica di Tursi. Che ha deciso di aprire ai privati nelle società partecipate. Ha capito che è l'unico modo per salvarle.

7-FRANCO MICELI
Assessore comunale al Bilancio. Ha spiegato che quella della giunta è una delibera di indirizzo. "Significa che dà un inquadramento generale. Poi ogni società farà il suo percorso". Giustissimo.

8-PIPPO ROSSETTI
Assessore regionale alle Finanze. Fiero del suo lavoro: "Siamo tra le prime regioni in Italia che sottoscrivono la convenzione con il ministero dell' Economia e delle Finanze per pagare tutti i crediti arretrati entro la fine dell'anno". Un bel regalo di Natale ai fornitori.

9-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Val Bisagno. Ha vinto una delle sue battaglie. Il mercato di Corso Sardegna resterà un mercato. Un "mercato aperto". Spariranno il tetto e i fabbricati centrali. Ci saranno giochi, bar, parcheggi. I lavori dureranno 5 anni. Come minimo.

10-GIANNI CRIVELLO
Assessore comunale. Ha spiegato cosa farà il Comune per il nuovo mercato in Corso Sardegna. "Il Comune sblocca la situazione con un fondo di 500 mila euro: 200 destinato alla bonifica amianto, gli altri per demolire le strutture centrali e aprire la grande piazza di 13 mila metri quadri". Parcheggi per tutti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024