Il borsino dei politici
I dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-RENZO GUCCINELLI
L'assessore regionale ha confidato di aver elargito al Salone Nautico ben 250 mila euro. Cioè 10 volte di più di quello che la Regione sborsava prima. Merita un grazie da parte del segretario Pd Giovanni Leonardon. Marito della presidentessa Sara Armella.
2-SANDRO BIASOTTI
L'on. Pdl è stato criticato da Franco Monteverde perché ha dichiarato (a Primocanale e poi a Wanda Valli) che non condivide le motivazioni delle dimissioni dal Parlamento. Però ha firmato anche lui il modulo prestampato per affetto nei confronti di Berlusconi. E la coerenza?
3-MARCO DORIA
"Il Secolo XIX" ha rivelato perché non è mai stato discusso pubblicamente il documento dei tecnici dell'Università, per altro incaricati dal Comune. Perché sulla Gronda i tecnici hanno promosso lo studio di Autostrade. Quindi una beffa per il singolo.
4-CLAUDIO MONTALDO
Grido d'allarme all'assessore regionale alla Sanità. Perché le pubbliche assistenze sono a rischio di chiusura. Dato che la Regione ha ridotto le autorizzazioni solo per gli "allettati". E gli operatori sono pronti alla protesta.
5-TOMASO GIARETTI
Consigliere di Municipio Pdl ha segnalato a Stefano Balleari che i giardini di Corso Carbonara sono diventati un rifugio per i tossici. E il vicepresidente del Consiglio Regionale si è subito scatenato. Denunciando il degrado.
6-ALESSIO BEVILACQUA
Consigliere Fdi del Municipio Valpolcevera aveva presentato un ordine del giorno che mirava a finanziare l'uso pubblico del wi fi. Pd, Prc, Idv e Sel l'hanno respinta. Ferruccio Repetti (Il Giornale della Liguria) l'ha definita "politica di retroguardia".
7-MAURO MUSCARA'
Movimento Cinquestelle a Tursi. Si è scatenato contro la Gronda. Secondo quelle che sono le direttive del comico Beppe Grillo.
8-ALEANDRO LONGHI
Ex deputato e senatore della sinistra. Si è rifatto vivo con una lettera aperta a Silvio Berlusconi. Ma Il Secolo XIX gliel'ha ospitata solo nella rubrica delle lettere. Come se fosse un lettore qualunque.
9-FRANCO DE BENEDICTIS
Gruppo misto in Comune. Ha chiesto che venga fatta una disinfestazione nella Sala Rossa. La stessa richiesta che aveva fatto quando rappresentava la Lista Biasotti. E' il suo chiodo fisso.
10-MARIO TROVISO
Coordinatore provinciale di Alternativa Tricolore. Ha presentato ai genovesi il programma del movimento politico che si definisce "oltre la destra e la sinistra per la riscoperta dell'identità nazionale". Ma i genovesi sembrano piuttosto freddi nei confronti di questo ennesimo movimento.