Skin ADV

Il borsino del giorno

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-RAFFAELLA DELLA BIANCA
In consiglio regionale la balda rappresentante dei Riformisti Italiani si sta battendo per  risolvere il problema dell'aeroporto. Che è di fondamentale importanza per il futuro di Genova.

2-ALBERTO MASTELLA
Subentrato in Regione a Stefano Quaini (Sel) ha detto di aver scelto il gruppo Diritti e Libertà. Perché neanche lui si identifica più nell'Italia dei Valori. Di Pietro, chi era costui?

3-ANNA MARIA DAGNINO
In Valbisagno già raccolte 4.000 firme contro le scelte di Amt e dell'assessore Anna Maria Dagnino. La valle storicamente "rossa" non accetta i tagli delle linee Amt ed è pronta a schierarsi contro la Giunta che ha contribuito a eleggere.

4-MAURIZIO UREMASSI
Pdl, Municipio Valbisagno. Ha annunciato che insieme al collega Paolo Aimè è pronto a scendere in piazza e a fare blocchi stradali se non verranno accolte le istanze dei residenti in Valbisagno.

5-PIPPO ROSSETTI
L'assessore regionale si è detto felice che gli studenti del Nautico vadano a lezione di Economia del mare. E ha aggiunto: "Dobbiamo fare in modo che i nostri 180 mila studenti possano trovare un lavoro mentre studiano!" Sarebbe troppo bello.

6-MARCO SCAJOLA
Il Nipote. Pdl. In Regione ha fatto un'interrogazione sui tagli al servizio di trasporto su gomma tra Cuneo ad Imperia deciso dalla Provincia di Cuneo. Ha spiegato che è un servizio di straordinaria importanza per chi vive nell'entroterra della Provincia di Imperia.

7-GIOVANNI GIARDINI
Contestato il presidente del Consiglio comunale di Chiavari. La maggioranza per protesta ha disertato l'aula. Il sindaco Roberto Levaggi l'ha definito "succube della sinistra".

8-ANDREA BERNARDIN
Santa Margherita è stufa della fogna in mare. L'assessore ha ricordato che da 4 anni si batte  per ottenere almeno due interventi alla settimana: "Ci vogliono addetti in pianta stabile". E allora assumiamoli.

9-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore con i funghi ha fatto una bella pubblicità a Rondanina. Ora per cercare i porcini tutti vanno a Rondanina. Non sapendo che il presidente della Regione Liguria ha fatto piazza pulita.

10-MARCO MELGRATI
Capogruppo Pdl in Regione. Ha spiegato: "Chissenefrega se mi trombano alle prossime elezioni. Io, e sottolineo io, faccio il consigliere regionale per passione, mica perché ho bisogno di un lavoro". Vuol far credere che gli 8.000 euro al mese non gli interessano.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024