Skin ADV

Il borsino del giorno

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-CLAUDIO BURLANDO
Sorpreso per il can can sui funghi (nemmeno fosse stato un bunga bunga). Ha dato la colpa al presidente del Consiglio Rosario Monteleone. Che improvvisamente ha convocato la seduta per il giovedì. Non sapendo che il Governatore doveva andare a funghi.

2-CLAUDIO SCAJOLA
Ha dichiarato a Imperia che è lieto di aiutare Silvio Berlusconi a ricostruire Forza Italia. Recita la parte del figliol prodigo che torna all'ovile. Ma per festeggiarlo il cavaliere non ucciderà certo il vitello grasso.

3-PIPPO ROSSETTI
L'assessore regionale è andato a Mezzanego a inaugurare il polo scolastico. Ha spiegato che gli è dispiaciuto non poter essere anche a Busalla a inaugurare la nuova scuola. Purtroppo non ha ancora il dono dell'ubiquità.

4-ALBERTO PANDOLFO
Consigliere comunale Pd. Si sta affermando anche come poeta. Ha annunciato: "Curiosi i gabbiani che a cilindro volano sul fascio di luce dell'Expo". Ma curiosi anche i consiglieri comunali che pensano ai gabbiani.

5-DAVIDE ROSSI
Attivissimo il capogruppo della Lega Nord nel Municipio di Sampierdarena. Sta organizzando la terza edizione di Miss Genova Giovane. Purtroppo il nuovo segretario Roberto Maroni ha abolito Miss Padania.

6-LORENZO PELLERANO
Consigliere regionale Lista Biasotti. Ha annunciato che segnalerà all'Antitrust che in Liguria viene ignorato l'input del Garante e si continuano ad aprire supermercati. Con particolare riguardo a quelli che hanno il marchio Coop.

7-GIANNI PLINIO (foto)
Anche se non ha più cariche istituzionale continua ad andare sui giornali per il suo umorismo. Ha commentato l'assenza del Governatore così: "Burlando meglio a funghi che in aula. Fa meno danni. Il suo comportamento non va censurato bensì lodato". E non è il solo a pensarla così.

8-FRANCO MICELI
Capogruppo Pd in Regione: "Il Consiglio si tiene dopo un mese di pausa, ma è noto a tutti che Burlando ha continuato a lavorare". Era a Torriglia ma non poteva andare a funghi. Perché non si decideva a piovere.

9-ALDO SIRI
Lista Biasotti in Regione. Si sta distinguendo per la lotta al cinipide d'origine cinese. Che sta mettendo a rischio i nostri castagneti. Chi ama le castagne gliene è grato.

10-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega in Regione ha scoperto che per il dissesto ecologico nella zona tra San Desiderio e Bavari ben 30 edifici sono a rischio. Auguriamoci che la Regione intervenga. Prima che sia troppo tardi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024