Skin ADV

Il borsino del giorno

I dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-ROBERTO FONTANA
Il sindaco di Rezzoaglio ha deciso di rinunciare al suo stipendio (5.000 euro l'anno). Utilizzerà quei soldi per illuminare le strade della città. Visto che la Regione non dà nemmeno un euro di contributo.

2-EDOARDO RIXI
Il capogruppo Lega in Comune ha confermato il suo appoggio al professor Gianni Testino nella rivolta contro l'Oktobrerfest. Particolare curioso: Rixi è in Nepal come alpinista. Probabilmente aveva preparato tutto prima di partire.

3-DAVIDE ROSSI
Rappresentate della Lega nel Municipio Centro Ovest. Ha meritato articoloni per la brillante idea dei parcheggi rosa: corsie preferenziali per le donne in gravidanza e con bambini a bordo (sino a 2 anni). Un bel gesto di cavalleria.

4-MARCO MELGRATI
Capogruppo Pdl in Regione. Per salvare i piccoli tribunali della Liguria ha invitato a emulare la Basilicata, promuovendo referendum abrogativi. In Liguria è stata decisa la chiusura dei Tribunali di Chiavari e Sanremo e delle sedi distaccate di Sarzana, Albenga e Ventimiglia.

5-STEFANO BALLEARI
Il vicepresidente PDL del Consiglio Comunale è andato a Sanremo,Teatro del Casinò per incontrare il vicepremier Angelino Alfano. Nella didascalia ha citato tutti, da Roberto Bagnasco a Gino Garibaldi. Meno Matteo Rosso, che pure stava al suo fianco. Gatta ci cova.

6-BEPPE COSTA
PDL, ex consigliere comunale ha denunciato: "Giochi di Villa Croce. Sporchi, scarsa manutenzione, nessuna illuminazione, pavimentazione di contorno pericolosa. Basterebbe poco..." In effetti basterebbe un pizzico di buona volontà.

7-AGOSTINO GIANELLI
Presidente del Municipio Media ValBisagno, in segno di protesta per la riduzione dei percorsi delle linee ha annunciato che non prenderà più i bus e ha invitato gli altri a fare altrettanto. E' l'unico modo per invitare Comune e Amt a ripensarci.

8-CRISTINA SCARFOGLIERO
Consigliera Municipio Media Val Bisogno. Ha attaccato il presidente Agostino Gianelli. Perché sulla decisione dell'Amt di ridurre i percorsi non aveva detto nulla ai consiglieri. Che avevano dovuto apprendere tutto dai giornali.

9-ANNA MARIA DAGNINO
L'assessore comunale ai trasporti ha fatto sapere ai cittadini della Val Bisagno. In futuro dovremo rassegnarci a prendere due o tre autobus per arrivare a destinazione.

10-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega Nord in Regione. Ha presentato un'interpellanza sulla riduzione del personale dell'ospedale Giovanni Borea di Sanremo. Una cosa scandalosa.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024